Segui QdM Notizie

Sport

Olimpiadi Alessandro Ragaini scende in vasca, maxi schermo alla piscina di Jesi

Il sindaco di Castelplanio Giuseppe Montesi da Parigi: «Un momento speciale, non solo per lui, ma anche per la nostra comunità, lo sosterremo sempre, qualunque sia la sua strada»

Castelplanio – «Domani mattina (oggi, ndr), andiamo a vedere la prima gara di qualificazione dei 200 metri stile libero di nuoto. Siamo venuti con la mia famiglia, la sua famiglia e l’allenatore Cavalletti. È un momento speciale, non solo per Alessandro, ma anche per la nostra comunità. Un’emozione vederlo competere con i migliori al mondo».

Il sindaco di Castelplanio Giuseppe Montesi ha sottolineato l’importanza del sostegno della comunità per il giovane atleta, Alessandro Ragaini, che proprio stamattina scende in acqua, alle 11, per la batteria. Semifinale in programma alle 20.40 di stasera in caso di qualifica.

Maxi schermo installato alla piscina comunale di Jesi, in via del Molino.

«È stato difficile quasi impossibile trovare i biglietti per raggiungere Parigi – aggiunge – non solo per me ma anche per la sua famiglia che non ha un canale preferenziale. L’ho visto crescere e vederlo in vasca con i migliori al mondo sarà sicuramente molto emozionante, ero anche a Riccione al campionato italiano, e una lacrimuccia lì mi è scesa».

«Partecipare a un’Olimpiade a 17 anni è un traguardo straordinario. Quando ha ottenuto il pass individuale a Riccione, eravamo  gli stessi che oggi siamo qui . Ale è un ragazzo solare, umile, appassionatissimo del nuoto e molto ligio al proprio dovere. È rispettoso delle regole e degli altri, molto legato al luogo dove è cresciuto, anche agonisticamente».

«Ale è un esempio per tutti i giovani della nostra comunità. La sua dedizione e passione per il nuoto sono un esempio di come i sogni possano diventare realtà. Siamo orgogliosi di lui e lo sosterremo sempre, qualunque sia la sua strada».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]