Sport
Pallamano A Silver La Publiesse Chiaravalle cede a Cologne
In Lombardia la squadra di Guidotti chiude il girone di andata (e il 2023) con una sconfitta per 35-23 che non rispetta quanto visto in campo
18 Dicembre 2023
Chiaravalle – È un ultimo risultato amaro quello ottenuto dalla Publiesse Pallamano Chiaravalle in trasferta contro Metelli Cologne, una delle compagini più fisiche e tecniche del campionato.
In Lombardia i marchigiani chiudono il girone di andata (e il 2023) con una sconfitta di 35-23, che non rispetta quanto visto in campo.
L’andamento della partita si potrebbe riassumere in due fasi: un primo tempo tendenzialmente in parità (infatti finisce 14-11) con Chiaravalle sempre in partita e una seconda frazione con Cologne pronta ad approfittare di ogni occasione per incrementare il proprio vantaggio, lentamente ma inesorabilmente.
Segnali di positività arrivano proprio nel finale quando Mister Guidotti fa entrare in campo molti giovani della rosa. Di questi, il terzino sinistro Babbini va a prendersi un rigore con una bella azione offensiva, rigore che segnerà.
Sicuramente un segnale positivo da quello che è sempre stato un fiore all’occhiello per i chiaravallesi: il proprio vivaio.
«Abbiamo fatto un girone davvero meritevole – sottolinea il presidente Gianluca Maltoni -, che ci ripaga di tanti sforzi. Per questo non dobbiamo farci scoraggiare da questo risultato. Cerchiamo di passare sereni questa pausa natalizia per tornare il 7 gennaio pronti per cominciare così come sappiamo fare».
Il campionato di Serie A Silver riprenderà con il girone di ritorno sabato 20 gennaio, alle ore 18, in casa contro il Campus Italia.
Il Tabellino
Metelli Cologne 35
Publiesse Pallamano Chiaravalle 23
Cologne Manenti 5, Leiblich 8, Erovic, Marquez 1, Armanelli 1, Barbariga 2, Manenti, Frassine 1, Metelli, Crippa 1, Perletti, Garbellini 1, Lancini, Gorela 9, Mombelli 6, Gligic. All. Hodzic
Chiaravalle Sanchez, Vichi 4, Del Curto 4, Selimi, Guerrero, Castillo 5, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G. 4, Takacs 1, Salmonti, Solustri 2, Mandolini, Babbini 1, Ballabio, Santinelli O. All. Guidotti
© riproduzione riservata