Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano A Silver Una super Publiesse Chiaravalle mette in ginocchio Palermo

Terzo posto in solitaria dopo un 24-26 conquistato con le unghie e con i denti alla fine di una partita difficilissima per gli uomini di Mister Guidotti

Chiaravalle – La Publiesse Pallamano Chiaravalle torna dalla trasferta di Palermo con i due punti in tasca che valgono il terzo posto in solitaria in Serie A Silver.

Si tratta di un 24-26 conquistato con le unghie e con i denti alla fine di una partita difficilissima per gli uomini di Mister Guidotti.

Il Re Borbone Cus Palermo, forte di un pubblico di casa caldissimo, inizia imponendo il proprio gioco sui chiaravallesi, andando subito sul 4-1 dopo i primi 5 minuti. In questo frangente le parate di Mario Sanchez fanno la differenza, tenendo a galla i chiaravallesi che danno inizio a un recupero metodico grazie alle giocate di Guerrero, Morettin e Del Curto.

Al 23° un rosso dato al palermitano Artale crea scompiglio e tensione tra le fila del Palermo. I chiaravallesi mantengono i nervi saldi e non solo agguantano il pareggio, ma si portano in vantaggio per 11-13 a fine primo tempo.

Nella seconda frazione Chiaravalle prende il largo, portandosi anche fino a +6 reti sugli avversari. Questi, però, non si danno per vinti, recuperano il gap e a 3′ dal fischio finale si portano a meno un gol dai marchigiani.

In questo momento, con una giocata improvvisa, l’ala destra del Cus Palermo si ritrova a tirare in tutta libertà dalla riga dei 6 metri, ma Sanchez riesce a frapporre la sua mano mandando in alto la palla e negando il gol del pareggio ai siciliani.

Chiaravalle va a segno nelle successive azioni e la partita si conclude con il 24-26 che vale la vittoria per i marchigiani in un match che non è stato sicuramente avaro di emozioni.

 “La partita – afferma il protagonista di giornata Mario Sanchez – è stata durissima. Il pubblico di Palermo è molto caldo e ha aiutato i propri beniamini. Abbiamo sbagliato molto anche a causa della lunga trasferta, ma siamo comunque riusciti a portare a casa la partita. Ora già pensiamo a quella contro Enna, in casa, la prossima settimana.”

Il tabellino

Re Borbone Cus Palermo 24
Publiesse Pallamano Chiaravalle 26

Palermo Aragona, Gangi Chiodo, Guardì 7, Alieri, Rosciglione, Vitale, Piscopo 3, Pitruzzella 3, Cuccia, Testa 2, Lo Re, Artale 5, Manno 3, Lopes 1, Gottuso, Provenzano. All. Aragona

Chiaravalle Sanchez, Morettin 9, Del Curto 4, Guerrero 2, Castillo 8, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G., Solustri, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 1. All. Guidotti

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]