Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Al Camerano il derby contro la Macagi Cingoli: 25-24

Sotto di 3 reti a 10 minuti dalla fine la squadra di Palazzi rimonta ma nell’ultimo minuto sbaglia il pareggio dopo il gol decisivo di Ballerini

Camerano – La Macagi Cingoli perde il derby all’ultimo minuto. Camerano, infatti, vince 25-24 la sfida della quinta giornata di Serie A Gold di pallamano, conquistando i primi storici due punti in massima serie. 

La squadra di Palazzi, sotto di 3 reti a 10 minuti dalla fine, è riuscita recuperare il parziale, ma nella volata finale è stata decisiva la rete di Ballerini nel pieno del 60° e l’errore al tiro di Mangoni a 10 secondi dalla sirena. 

Il match è stato equilibrato, vissuto punto-punto dal primo al 60° minuto, con gli ospiti, però, che hanno sbagliato troppo al tiro.

I primi 30’ si chiudono sul 10-10, nella ripresa Cingoli, che sembra iniziare con il piede giusto, subisce l’aggressività dei locali e perde la partita negli ultimi secondi dopo un testa a testa finale.

Nell’ultimo minuto, infatti, Ballerini segna il definitivo 25-24 e Mangoni dall’ala fallisce il pari, neutralizzato da Anzaldo, nonostante la superiorità numerica per la sospensione di Andersson Rocha.

Così Camerano festeggia i due punti e la Macagi Cingoli torna a casa a mani vuote. 

I gialloblù conquistano la prima vittoria nella massima serie ai danni di Strappini e compagni, che continuano a ripetere i soliti errori al tiro visti in queste prime quattro partite di campionato. Il pari, forse, sarebbe stato il risultato più giusto, ma è stata premiata la squadra che ha creduto di più nello strappare i due punti. 

Piero D’Benedetto è il top scorer di giornata con 7 reti, seguito a 6 da Makhlouf, Andersson Rocha e Laera

Camerano raggiunge la Macagi Cingoli al nono posto in classifica con 2 punti. Nella prossima giornata, la squadra di Palazzi sfiderà in casa la Raimond Sassari, con la partita eccezionalmente in programma alle 15 di sabato 12 ottobre al PalaQuaresima

Il tabellino

Camerano 25

Macagi Cingoli 24

(10-10)

Camerano Anzaldo, Rossi, Carloni, Bilò, Laera 6, Ballerini 4, Marinelli G., Di Giovanni, Antonelli, Jdidi, Boschetto 3, Cirilli 2, Eyebe, Vilarò 2, Belardinelli 1, Andersson Rocha 6. All. Rui Carvalho 

Macagi Cingoli Noack, Albanesi, D’Agostino 2, D’Benedetto 7, Ciattaglia 2, Naghavialhosseini 3, Ottobri, Mangoni 2, Somma, Latini, Strappini 2, Rossetti, Compagnucci, Gigli, Ciccardi, Makhlouf 6. All. Palazzi 

Arbitri: Bassan – Bernardelle

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]