Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Altro saluto in casa Publiesse: Caterina Mariniello va in Francia

Avventura importante per la pivot ed ex capitano con l’Angoulême Charente Handball, la soddisfazione della Società del presidente Gianluca Maltoni e l’arrivederci della giocatrice: «Vi porto con me»

Chiaravalle – Dopo le partenze annunciate per la squadra di A Gold maschile è il turno di salutare e fare un grandissimo in bocca al lupoCaterina Mariniello, capitano uscente della squadra di A2 femminile, nata e cresciuta nella Publiesse Pallamano Chiaravalle, che si appresta a partire per un’avventura importante aldilà delle Alpi, in Francia, con l’Angoulême Charente Handball.

La pivot chiaravallese disputerà quindi la stagione 2024/2025 con la squadra francese, che milita nella terza divisione nazionale femminile ma, come ama ricordarci, seguirà sempre da lontano le gesta delle sue ex compagne biancoblu.

La Francia è una delle culle della pallamano a livello mondiale (la nazionale maschile si è laureata Campione d’Europa ancora una volta quest’anno) e per una giocatrice italiana essere chiamata a giocare in un campionato professionistico francese è un grande onore, nonché un segno di quanto Mariniello e la Publiesse Pallamano Chiaravalle abbiano lavorato bene in questi anni, dalle giovanili fino alla A2.

Sì perché il progetto di una squadra femminile di pallamano a Chiaravalle e la carriera di Caterina Mariniello vanno di pari passo, crescendo insieme fino a toccare vette come l’Europeo Under 19 conquistato nel 2023 e le due promozioni in A1 sfiorate negli ultimi anni.

Proprio parlando dei suoi momenti preferiti a Chiaravalle, Caterina afferma che «è impossibile sceglierne uno perché dovrei parlare di tutta la mia carriera, dai primi tornei di Misano, in cui perdevamo con 40 reti di scarto, alle ultime Final 6 di promozione giocate lo scorso maggio con le mie compagne. Questa è la mia casa e lo sarà sempre. Ora parto per questa esperienza, ma non è un addio, solo un arrivederci».

E poi aggiunge: «Ringrazio davvero tutti per questi anni che mi hanno fatta crescere qui a Chiaravalle, dagli allenatori, alla dirigenza, al Presidente Maltoni, ai tifosi e, ovviamente, tutte le mie compagne. Vi porto con me».

Proprio il Presidente Gianluca Maltoni commenta dicendo che «per noi è un vanto sapere di essere riusciti a dare una chance di questa portata a Caterina, prima con le molteplici convocazioni in maglia azzurra, poi addirittura con un’esperienza nel campionato francese. Sappiamo quanto lei sognasse un palcoscenico del genere e siamo orgogliosi che una ragazza nata nel vivaio della Publiesse Chiaravalle se lo sia guadagnato. A lei vanno tutti i nostri migliori auguri».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]