Sport
Pallamano Chiaravalle si tinge d’azzurro con la Nazionale Femminile
Una selezione di giocatrici di Publiesse e Camerano sfiderà l’Italia in vista degli Europei, intanto è iniziata la Youth League Under 20 maschile
29 Marzo 2024
Chiaravalle – Ritorna di nuovo sul parquet del Palasport di Chiaravalle la Nazionale Femminile di pallamano.
Oggi, venerdì 29 marzo alle 18.30, nella città natale di Maria Montessori, ci sarà un’altra amichevole contro la Publiesse Pallamano Chiaravalle in preparazione al match Italia-Francia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei, previsto per il 3 aprile a Chieti.
Per l’occasione la Publiesse, oltre che le proprie giocatrici, schiererà in campo una selezione proveniente dalla Pallamano Camerano per rimarcare come le Marche stiano facendo bene in questo sport.
«Giocare contro la Nazionale è sempre un onore – dichiara il capitano delle chiaravallesi, Caterina Mariniello – e quest’anno ci misuriamo per la terza volta con loro. Alcune sono state anche mie compagne di nazionale Under la scorsa estate e sarà un piacere aiutarle nel preparare questa difficile partita contro le francesi».
Youth League, Under 20
Iniziata a Chieti l’avventura dell’Under 20 maschile di Mister Nocelli. Questi gli appuntamenti che i giovani pallamanisti chiaravallesi dovranno affrontare:
- mercoledì 27 marzo Chiaravalle – Fondi (39-47)
- giovedì 28 marzo Lanzara – Chiaravalle
- venerdì 29 marzo ore 14 Chiaravalle – Putignano
- sabato 30 marzo ore 14 Andria – Chiaravalle
In palio per loro il titolo di Campione d’Italia Under 20.
© riproduzione riservata