Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano E a Chiaravalle arriva anche Francisco, il terzo dei Cuello

Giovane promessa della nazionale argentina raggiunge la sorella Agustina che milita per il terzo anno nella squadra femminile della Publiesse e il fratello Juampy giunto alla corte di Guidotti qualche settimana fa in vista dello storico esordio in serie A Gold il prossimo 7 settembre

Chiaravalle – Altro bel colpo messo a segno dal presidente Gianluca Maltoni che regala a mister Guidotti la giovanissima promessa della nazionale argentina Francisco Cuello in vista dello storico esordio in serie A Gold il prossimo 7 settembre contro la corazzata Siracusa.

E sono tre i Cuello: dopo Agustina che milita per il terzo anno nella squadra femminile di serie A2 e l’arrivo di qualche settimana fa del fratello maggiore Juampy (uno dei migliori terzini della passata stagione di serie A Gold), ecco anche Francisco sposare il progetto della squadra chiaravallese.

Nato a Mendoza il 26 luglio 2004 dove inizia a giocare fin dall’età di 8 anni, 195 cm, terzino – centrale, può già vantare, nonostante la giovanissima età, una importante esperienza internazionale conseguita con la nazionale giovanile del proprio Paese.

«Ho scelto come mia prima esperienza fuori casa Chiaravalle perché mia sorella mi ha parlato fin dal suo arrivo qui tre anni fa di una Società modello, dove tutto viene curato in modo eccellente, con grande attenzione alla crescita dei giovani, sia dal punto di vista tecnico, in campo, che fuori. Poi l’acquisto di mio fratello e la possibilità di confrontarmi in un campionato di massima serie hanno fatto il resto».

Della sua nuova squadra Francisco dice che
«mi hanno accolto in maniera straordinaria. Il mister ci fa lavorare sodo curando ogni minimo dettaglio, i ragazzi sono fantastici, tutti grandi professionisti e belle persone. Ho fatto la scelta giusta, sono felice ora non vedo l’ora arrivi la prima di campionato per presentarmi ai nostri tifosi che con grande passione riempiono sempre il palasport».  

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]