Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano La Publiesse Chiaravalle a passo di tango con Patricio Verdino

Argentino, pivot 29enne e specialista difensivo, il neo acquisto del presidente Maltoni proviene dall’Orlando Haenna ed è stato fortemente voluto da Mister Guidotti

Chiaravalle – Dalle strade di Buenos Aires, passando per quelle della Sicilia, arriva un altro colpo di mercato per la Publiesse Pallamano Chiaravalle, il pivot 29enne Patricio Verdino.

Lo specialista difensivo lo scorso anno in forza all’Orlando Haenna, per la stagione 2024/2025 sarà agli ordini di Mister Guidotti.

La già ricca compagine italo-argentina della Publiesse si fregia così di un nuovo elemento. Verdino viene dalla squadra del San Fernando (nella quale ha anche giocato con Keko Morettin, che oggi ritrova a Chiaravalle) e a gennaio si era trasferito a Enna nella sua prima esperienza in Italia.

«Il campionato italiano mi piace. È molto fisico e Chiaravalle da quel punto di vista è una squadra splendida. Nelle partite giocate contro i marchigiani in A Silver ho capito perché è la miglior difesa del campionato e ho voluto farne parte», afferma Verdino.

La chiamata da parte della Società esina arriva su consiglio di Mister Guidotti che, per questa prima storica esperienza della Publiesse Pallamano Chiaravalle, sta mettendo in piedi una squadra in grado di esaltare sponsor e tifosi.

Proprio sul tifo chiaravallese Verdino aggiunge: «Chiaravalle ha una tifoseria bellissima. Sono rimasto a bocca aperta nelle partite giocate al loro palasport e non vedo l’ora di esordire in casa davanti a quel pubblico così appassionato. Con un tifo così è come avere un uomo in più in campo».

E chiude dicendo: «Non vedo l’ora di arrivare nelle Marche e dare il meglio per me e per la squadra. È un gruppo molto bello, unito, con una mentalità vincente e una grande cura nei confronti dei giocatori dal punto di vista tecnico/tattico ma anche psicofisico. Voglio fare quest’esperienza in Serie A Gold con loro».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]