Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano La Publiesse Chiaravalle blinda la porta con Valerio Sampaolo

Chiaravallese doc, il portierone nel suo palmares vanta uno scudetto, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e ben 85 presenze in maglia azzurra

Chiaravalle – È il momento che tutta una città stava aspettando: il chiaravallese Valerio Sampaolo, portiere che vanta oltre 85 presenze in nazionale, 1 scudetto, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe vinte (senza contare tantissime finali e semifinali disputate), più volte votato come miglior portiere italiano, ritorna a vestire i colori biancoblu della Publiesse Pallamano Chiaravalle.

«È un sogno che si realizza quello di vestire in Serie A Gold la maglia della Società dove sono nato e cresciuto. Farlo di nuovo quando la Publiesse ha conquistato la sua prima storica promozione nella massima serie non ha prezzo», afferma Sampaolo.

«Ho iniziato a giocare a pallamano proprio qui, già all’asilo. A 16 anni sono partito da Chiaravalle per fare esperienza in tante società importanti in tutta Italia. Ho vinto molto, ma soprattutto ho condiviso spogliatoi e campo con alcuni dei migliori giocatori di sempre e ora, dopo le ultime stagioni alla Raimond Sassari, torno per mettere tutta la mia esperienza al servizio di Mister Guidotti, dei miei compagni, del Presidente Maltoni e della mia città».

Valerio chiude parlando direttamente ai tifosi.

«È una nuova sfida e io sono il primo ad avere tante aspettative su me stesso per non deludere la squadra e la Società, in questo nuovo ambiente che sa di casa. Chiaravalle, sono tornato».

L’arrivo di Valerio Sampaolo va a impreziosire una campagna acquisti già ricca, che ha visto arrivare alla Publiesse Pallamano Chiaravalle Juan Pablo Cuello (tra i migliori mancini della scorsa A Gold), il pivot italo-argentino Patricio Verdino e l’ala sinistra Martin Di Domenico, proveniente dal Romagna.

La Società chiaravallese ha conquistato l’accesso alla Serie A Gold lo scorso 25 maggio e, da allora, la città e i tifosi sono in fermento perché si tratta non solo della prima volta nella massima serie per la Publiesse, ma in generale è la prima volta che una Società sportiva chiaravallese, di qualunque sport, raggiunge un massimo campionato.

Un risultato storico che promette di dare emozioni sempre maggiori a partire dalla prima di campionato, prevista per il 7 settembre alle ore 18 contro Teamnetwork Albatro Siracusa.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]