Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano La Publiesse Chiaravalle femminile a coach Santiago Romero

Il nuovo tecnico prende il posto di Salem Fradi che rimane comunque in biancoblu, sarà anche il Match Analyst in Serie A Gold, il direttore tecnico del ramo in rosa e l’allenatore delle Under 16, 14 e 12

Chiaravalle – La Publiesse Pallamano Chiaravalle impreziosisce lo staff tecnico con l’arrivo di Santiago Romero.

Il noto tecnico argentino è il nuovo allenatore della prima squadra femminile che militerà nel campionato di Serie A2 (girone C). E non solo: Santiago sarà il Match Analyst in Serie A Gold, il direttore tecnico del ramo femminile e l’allenatore delle Under 16, 14 e 12 femminili. 

Romero, classe 1988, è nato a Neuquén, vanta un passato da tecnico al River Plate e la sua esperienza più recente l’ha vissuta in casa Raimond Sassari.

«Sono molto contento di essere arrivato alla Publiesse Pallamano Chiaravalle – le sue prime parole -, una bella Società in cui voglio dare il mio 100%. Ringrazio il presidente Gianluca Maltoni per l’opportunità, come rivolgo un pensiero a Valerio Sampaolo, che dai tempi di Sassari mi ha sempre parlato benissimo di questa città. Credo che questo sia il posto ideale per lavorare al meglio».

In ambito prima squadra femminile, Romero raccoglie l’eredità di Salem Fradi, che ha guidato le ragazze per una lunga serie di stagioni e che resta saldamente in biancoblu come allenatore della Serie B e dell’Under 16 e 18 maschili. 

Il campionato di A2 Femminile scatterà a novembre.

«Mancano ancora diverse settimane – dice Romero -, ma le ambizioni sono già ben chiare. Daremo il massimo in ogni gara, l’obiettivo è conquistare le Final Six per poi giocarci le nostre possibilità per il balzo di categoria. La Società si è mossa bene sul mercato, sono arrivate giocatrici forti che andranno a rinforzare un organico già molto valido». 

C’è modo di analizzare anche il suo ambientamento in Serie A Gold.

«Coach Andrea Guidotti mi ha accolto alla grande, è un piacere collaborare con lui. E’ una gran persona e un allenatore bravissimo. Ci stiamo conoscendo col passare dei giorni ma ho già capito che tipo di lavoratore è. Per quanto riguarda il debutto di sabato scorso contro Siracusa, abbiamo alternato cose buone ad altre meno. Ripartiamo dal primo quarto d’ora e dalla reazione della ripresa, consapevoli di dover sbagliare il meno possibile in futuro per evitare break come quello subito nella seconda parte di prima frazione. A Cingoli sarà una sfida equilibrata, dura e importante, da giocare in un palazzetto difficile, ma diremo la nostra. Ci stiamo preparando al massimo».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]