Sport
Pallamano Macagi Cingoli in trasferta a Cassano Magnago
Strappini e compagni debuttano oggi contro i varesini, giunti quinti nella passata stagione, coach Palazzi: «Non sarà facile, ma cercheremo di sorprenderli»
7 Settembre 2024
Cingoli – Dopo due mesi di digiuno torna il campionato di Serie A Gold di pallamano per la Macagi Cingoli. I ragazzi di Palazzi, infatti, oggi, sabato 7 settembre, affrontano la prima giornata in casa del Cassano Magnago, uno dei roster favoriti per l’accesso alle Finali Scudetto.
I cingolani presenteranno diverse novità nel sestetto iniziale, con gli arrivi in squadra dei nuovi atleti Naghavialhosseini, Somma, Ghiotto, Makhlouf e Noack (ancora infortunato).
I lombardi hanno aggiunto il solo Dapiran a un roster altamente competitivo, arrivato quinto nella passata annata.
«Non è facile iniziare il campionato in Lombardia – spiega il coach dei cingolani -, ma tenteremo di sorprenderli. Ci aspettavamo di essere a un livello più alto, ma le amichevoli hanno dato buone indicazioni e siamo a buon grando di preparazione».
La Macagi Cingoli, dunque, si presenta all’appuntamento lombardo ancora priva del suo portiere titolare Marius Noack, nuovo arrivo della stagione 2024-2025, alle prese con il recupero dall’infortunio alla mano. Il resto della rosa, tra cui i nuovi giocatori di movimento Maklouf, Ghiotto, Somma e Naghavialhosseini, è a disposizione di coach Sergio Palazzi.
«Abbiamo affrontato – spiega proprio il tecnico nocese – un lungo mese e mezzo di preparazione, che abbiamo diviso in due parti, tra il recupero della condizione fisica e la parte puramente di gioco. L’infortunio del nuovo portiere Noack e gli arrivi in ritardo di alcuni dei nuovi acquisti hanno condizionato la prima parte di pre-season. In questo momento non siamo al livello in cui ci aspettavamo di essere, ma le amichevoli che abbiamo giocato ci hanno dato delle indicazioni importanti. Direi, quindi, che arriviamo alla prima di campionato con un buon grado di preparazione».
Il Cassano Magnago è una delle bestie nere della Macagi Cingoli: nella passata stagione i cingolani persero sia in Lombardia (40-26 a dicembre 2023) che in casa (27-35 ad aprile).
Info utili
La partita della prima giornata della Serie A Gold tra Cassano Magnago e Macagi Cingoli si gioca oggi sabato 7 settembre alle 18.30 al PalaTacca di Cassano Magnago, in provincia di Varese. Il match sarà arbitrato da Giovanni Fato e Luigi Guarini, sarà possibile seguirlo in diretta sul canale YouTube della Figh, la Federazione italiana giuoco handball.
(foto in primo piano di Francesco Cardarelli)
© riproduzione riservata