Sport
Pallamano Publiesse Chiaravalle, sconfitta indolore a Camerano
I ragazzi di Guidotti escono a testa alta dal derby, non si aggiudicano i 2 punti ma il punteggio di 20-17 racconta di una partita molto equilibrata, i biancoblu mantengono il 3° posto in classifica
15 Aprile 2024
Chiaravalle – La Publiesse parte bene nel derby a Camerano, portandosi avanti per 1-3 grazie alle parate di Sanchez e ai gol di Morettin. Tutta la difesa chiaravallese, la migliore del campionato, riesce ad annientare i tentativi offensivi di Camerano mantenendo la partita in parità nei 20 minuti di gioco.
Il vento comincia a soffiare verso i padroni di casa proprio al 20° quando nello scontro tra i due fratelli Guerrero (uno con la maglia della Publiesse, l’altro con quella di Camerano) vengono dati prima i 2 minuti e poi il rosso diretto al chiaravallese Gustavo.
Proprio questa superiorità numerica permetterà a Camerano di chiudere il primo tempo sul 10-6.
Per tutto il secondo tempo il gap di reti rimane sostanzialmente invariato. Camerano incrementa fino al +7 ma sul finale Chiaravalle riesce a portarsi sul -2. Alla fine il derby si chiude 20-17 per Camerano, una partita molto equilibrata tra due squadre che sono state protagoniste in A Silver per tutta la stagione.
A fine partita Gustavo Guerrero analizza così la prestazione dei suoi.
«Abbiamo fatto un grande lavoro difensivo, con grandi parate di Sánchez. Per gran parte del primo tempo siamo stati in inferiorità numerica e poi dopo il rosso la partita è diventata un po’ confusa. Sono orgoglioso dei miei compagni che nel finale si sono rimessi in partita, anche grazie al sostegno dei tifosi di Chiaravalle che ci hanno incoraggiato per tutti i 60 minuti».
Ora alla Publiesse Chiaravalle rimane da giocare l’ultima giornata di Serie A Silver contro Metelli Cologne sabato 20 aprile, in casa, proprio davanti ai propri tifosi.
Gli stessi tifosi, subito dopo, sono chiamati a sostenere la squadra di A2 femminile nell’importantissimo match da dentro o fuori con il Tushe Prato, un appuntamento che dovrà decretare quale delle due squadre protagoniste del campionato di A2 accederà alle Final 6 per la promozione in A1.
© riproduzione riservata