Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Publiesse: Gino Del Curto suona la carica per la sfida al Secchia Rubiera

«Non ci attende una partita facile, domani dovremo dare tutto e anche di più»

Pallamano / Publiesse in Serie A Gold: Gino Del Curto pronto per la sfida contro Secchia Rubiera

Chiaravalle El Toro riscalda l’ambiente, indica la via e suona la carica.

Gino Del Curto è pronto, come tutta la Publiesse Pallamano Chiaravalle. Sesta giornata di Serie A Gold in arrivo, c’è la visita al Secchia Rubiera. Domani, sabato, ore 18, al PalaSport di Rubiera. Gara trasmessa in diretta streaming (canale YouTube della Federazione). 

Del Curto, pivot biancoblu, commenta i (lampanti) progressi della squadra e riparte dalla gara interna con il Cassano Magnago, persa 20-25 nonostante un avvio di contesa a tratti perfetto.

«Abbiamo disputato una grande prima frazione, merito del lavoro svolto in settimana, perché più passa il tempo e più miglioriamo. Non è bastato. Bisogna continuare così, curando quei dettagli che ci mancano per conquistare i primi punti. Cosa non è andato nella ripresa? E’ subentrata stanchezza ed è mancato un pizzico di fortuna: a volte sembra che la palla non ne voglia sapere di entrare». 

Capitolo chiuso. Si apre quello chiamato Rubiera.

«Non ci attende una partita facile. Dovremo dare tutto. E anche di più. Ci stiamo preparando al massimo, come sicuramente stanno facendo i nostri avversari. Sarà una bella gara. Siamo pronti a giocarcela. La classifica si sta iniziando a muovere, com’è normale che sia dopo cinque giornate, ma a noi non manca nulla per competere con le altre». 

Testa, dunque, al prossimo impegno, che non ha bisogno di altre presentazioni. La tabella di marcia è chiara. Le tappe, altrettanto: lavorare, riposare, entrare nel pullman, partire, viaggiare, respirare il PalaSport di Rubiera, giocare, sudare, battagliare, «dare tutto e anche di più».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]