Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto F Il Team Marche Moie non si ferma più, espugnata Firenze

Dopo un avvio in equilibrio le ragazze di Stefania Giuliani prendono il largo e battono Calenzano 10-15, raggiungendo i playoff con tre giornate di anticipo

Moie – Prosegue la serie di vittorie della giovane formazione gialloblù della pallanuoto in rosa.

Alla piscina Nannini di Firenze, presente un nutrito gruppo di fiorentini e qualche tifoso di Moie, sempre pronto a sostenere le ragazze, si è giocata la XI giornata del campionato di serie B.

Le ragazze del Team Marche Pallanuoto Moie hanno incontrato la Esseci Nuoto di Calenzano, attualmente quarta in classifica che si giocava la possibilità di accedere ai playoff.

Le atlete guidate dalla coach Stefania Giuliani, pur sapendo di dover affrontare avversarie con una prorompente fisicità, pronte a giocarsi il tutto per tutto per cullare ancora il sogno della A2, non si sono risparmiate, meritando di vincere con uno schiacciante 10-15, mettendo così al sicuro l’accesso ai playoff con ben tre giornate di anticipo.

Le ragazze di Moie, prive della Di Martino, hanno iniziato la partita con il pareggio del primo tempo, aumentando man mano la differenza reti, segnando sia su azione che su rigore.

La coach Stefania Giuliani è sempre più felice per i risultati raggiunti.

«Con questa vittoria abbiamo guadagnato l’accesso matematico al playoff a tre partite dalla fine della stagione regolare: un risultato mai ottenuto prima. Cresciamo e miglioriamo partita dopo partita, ci alleniamo tutti i giorni con la voglia di fare sempre meglio. Mi sento di fare un grande applauso alle mie ragazze che stanno davvero dimostrando di valere molto».

Le ragazze del Team Marche Pallanuoto hanno mostrato ancora una volta di avere stoffa e di essere capaci di vincere contro avversarie fisicamente forti e determinate. Dopo la faticosa vittoria, tutte a festeggiare con un bel gelato di squadra.

Ora aspettano i loro sostenitori a Moie domenica 2 giugno alle 11.30 quando incontreranno l’Etruria.

Il tabellino

Team Marche Moie Chiappa, Gasparini 5, Aguzzi 1, Robboni 4, Sassaroli 1, Giampaoletti, Bruschi, Canari 3,  Dolciotti 1, Corinaldesi, Regnicoli, Piermartini. All. Giuliani

Parziali: 3-3; 1-4; 3-3; 3-5

© riproduzione riservata

News