Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto F La cavalcata del Team Marche Moie che vale la serie A2

Dopo il primo posto nella stagione regolare, le ragazze di Stafania Giuliani hanno battuto Villani San Prisco e Certaldo nei playoff, coronando il sogno della promozione

Moie – E alla fine ce l’hanno fatta. Le ragazze del Team Marche Pallanuoto Moie femminile dopo aver avuto accesso ai playoff arrivando a punteggio pieno, si aggiudicano la promozione in serie A2.

I playoff si sono svolti sabato 6 e domenica 7 luglio presso la piscina comunale Centro Italia Nuoto di Avezzano, si sono affrontate, divise in due gironi, le 8 migliori squadre di serie B di tutta Italia: in ogni girone 2 squadre hanno guadagnato la promozione in serie A2.

Le ragazze di Moie si sono scontrate subito con la ligure Camogli, che si è confermata una squadra molto preparata, giunta prima nel suo girone, e che poteva contare su alcune atlete che hanno militato per diversi anni nel campionato di A1. La bravura delle avversarie ha costretto Moie a cedere il passo con un risultato finale di 12-4: questa è stata l’unica sconfitta stagionale.

Moie – Villani San Prisco si è conclusa con un bel 10-8, mentre l’incontro con la già conosciuta Certaldo, avversaria del campionato regolare di serie B, si è concluso con il risultato di 12-3 in favore del Moie.

L’esultanza delle ragazze e dei numerosi tifosi che le hanno seguite in questa trasferta non si può descrivere.

La prima neopromossa, il Camogli, e le Moie hanno festeggiato tuffandosi tutti in piscina, compresi i tecnici e il dirigente. I complimenti alle ragazze sono arrivati da molte parti personalmente e sui social.

«È una gioia immensa – ha detto ancora emozionata e quasi incredula la capitana Sofia Sassaroli – inspiegabile. Gioco con il Team Marche Pallanuoto da ben 21 anni. Quando ho iniziato siamo partite dalla serie C, siamo poi approdate in serie B e ormai eravamo ferme su questa categoria da tanti anni. Sono contenta di aver contribuito a portare il Team Marche Pallanuoto Moie per la prima volta nella sua storia in serie A2. Siamo un gruppo unito, giovane, alcune con più esperienza altre meno, ma completamente intercambiabili: questo sicuramente è stato il nostro punto di forza. Siamo cresciute molto: lo scorso anno abbiamo sfiorato la promozione per un solo goal, quest’anno eravamo davvero motivate, ci abbiamo creduto sempre, sino alla fine».

Sulla pagina Instagram del Team Marche Pallanuoto Moie i ringraziamenti alla coach Giuliani e a tutti coloro che hanno reso possibile la promozione.

«Grazie a Stefania Giuliani, tecnico e giocatrice della prima squadra femminile, grazie perché si è battuta per crescere un gruppo di ragazzine e farle diventare atlete. Grazie perché prima ha creduto nella sua squadra e l’ha accompagnata per mano fino alla conquista del primo posto in classifica in campionato e poi alla conquista della serie A2 nella roulette russa dei playoff, ricordando a tutte, partita dopo partita, che Moie c’è! E se Moie c’è, è anche grazie alle sue atlete, che da anni sognano la promozione. E, infine, ma non per importanza, grazie a tutti i genitori che hanno supportato e sopportato le ragazze durante questo meraviglioso viaggio, che non è affatto finito, anzi è appena iniziato».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]