Segui QdM Notizie

Sport

Pallanuoto Team Marche Moie a testa alta contro con la capolista Tolentino

Rush finale sabato prossimo, alle 18.45: il Ravenna ospite al Palablu

Moie – Che il confronto fosse difficile si immaginava, così mister Catena sfrutta la partita contro la capolista Tolentino per mettere alla prova diversi giovani che nelle prossime stagioni potranno entrare in pianta stabile tra le fila della prima squadra. Con il turn over quindi per i senatori Piccioni, Togni e Alessandrini, oltre agli assenti Scuderi, Nicolini e Francella, Team Marche si presenta a Tolentino in dodici elementi con tre 2007, tre 2006 e due 2005.

Ne nasce in realtà un bel match in cui la giovane formazione moiarola tiene comunque bene il campo e il risultato contro gli esperti tolentinati.

A causa di due superficialità di Moie, Tolentino parte con il doppio vantaggio, in rete prima con il mancino Bordi e poi con Andrenacci, ma Fabbri accorcia con una rapida realizzazione in superiorità numerica.

Nel secondo quarto i padroni di casa tentano lo strappo con Vella e Zeppilli, ma Costantini risponde con un bel tiro da fuori. Magi sfrutta un uomo più, per gli ospiti Cascia trasforma un rigore, ma a un minuto dal termine ancora Magi porta le squadre al cambio campo con il risultato di 6 -3.

A inizio del terzo parziale di nuovo Costantini accorcia, ma poi sbaglia un rigore e Tolentino piazza un pesante break di quattro reti con Agostinelli, Bellabarba e doppietta di Andrenacci. Sul finale di tempo, però, il baby Morici (classe 2007) conclude con una palomba a uomo in più, guadagnandosi la gioia del primo gol per lui nella categoria, a cui risponde però prontamente Svampa.

Nell’ultimo periodo Moie ritrova organizzazione, mentre Tolentino si lascia innervosire dal metro arbitrale e ne esce un parziale in pareggio con le reti di Vella, Marasca, Cacciamani su rigore e Andrenacci che colleziona il suo poker di giornata. 

Termina con la vittoria della squadra capolista per 13-7, ma risultato comunque incoraggiante per la società gialloblu che ottiene la conferma che cercava di poter contare nel prossimo futuro su ragazzi preparati e appassionati.

Ai ragazzi di Catena ora mancano quattro giornate al termine della regular season, tre delle quali veri e propri scontri diretti per la classifica e per il raggiungimento della salvezza diretta. Rush finale che inizierà sabato prossimo, alle 18.45, ospitando al Palablù il Ravenna che, seppur sconfitta all’andata, detiene al momento il 4° posto in classifica precedendo proprio Moie e che sembra essere ora nella sua condizione migliore.


Npn Tolentino 13

T.M. Moie 7

Parziali: 2-1 / 4-2 / 5-2 / 2-2

Npn Tolentino: Bellesi, Agostinelli (1), Caproli, Noè, Magi (2), Bordi (1), Andrenacci (4), Montecchiarini, Bellabarba (1), Zeppilli (1), Vella (2), Svampa (1), Pieragostini. All. Cappelloni

T.M. Moie: Veccia, Marasca (1), Vescovo, Cesaretti, Morici (1), Fucili, Bartolucci, Zeffiro, Cascia (1), Fabbri (1), Cacciamani (1), Costantini (2). All. Catena

Arbitro: Mattia D’Antino

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]