Segui QdM Notizie

Sport

Pallavolo Del Mastro Cingoli, debutto in campionato contro il Cus Camerino

Alle 18 al PalaQuaresima, il vice presidente Luciano Paoli: «L’obiettivo è continuare nel percorso di crescita»

Cingoli, 15 ottobre 2022 – Sta per iniziare la stagione 2022-2023 della Del Mastro Auto Cingoli in Prima divisione femminile di pallavolo: le ragazze di coach Simone Aquili, infatti, affrontano oggi, sabato 15 ottobre, il Cus Camerino al PalaQuaresima alle ore 18.

Il roster è in gran parte formato da ragazze nate e cresciute all’interno della sezione volley della Polisportiva Cingoli. In panchina ci sarà, per il secondo anno consecutivo come capo-allenatore, l’esperto Simone Aquili che da anni allena e fa crescere le pallavoliste cingolane. In squadra da sottolineare i rientri di capitan Valentina Marasca e di Maila Marchegiani, reduci da un anno di stop per infortunio. Confermata, inoltre, la storica partnership con Del Mastro Auto, rivenditore auto e officina meccanica in località Carciole, il quale da anni sostiene il settore pallavolo della Polisportiva.

«L’obiettivo principale della stagione – spiega il vice presidente e responsabile volley della Polisportiva Cingoli, Luciano Paoli – è continuare nel percorso di crescita del movimento pallavolistico cingolano, trainato dalla prima squadra, con un progressivo inserimento di ragazze dalla promettente cantera cingolana». 

La Del Mastro Cingoli è stata inserita nel girone A di Prima divisione Femminile, con Treiese, Castrum Volley, Montecassiano, Cus Camerino, Futura Tolentino e Paoloni Appignano.

La rosa della squadra 

Centrali: Maila Marchegiani, Matilde Sancricca, Erika Ilari

Palleggiatrici: Beatrice Lombardi, Emma Marchegiani 

Opposte: Valentina Marasca, Caterina Tartarelli

Schiacciatrici: Greta Gambini, Alessia Centanni, Viola Bolletta

Libero: Giada Barbini, Viola Nuccelli, Eleonora Mazzieri

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]