Segui QdM Notizie

ciclismo

Paralimpiadi Conto alla rovescia per il sogno a cinque cerchi di Giorgio Farroni

La corsa parigina di Farroni inizierà il 4 settembre con la cronometro

Fabraino – Manca pochissimo per il “nuovo debutto” di Giorgio Farroni alle paralimpiadi.

La corsa parigina di Farroni inizierà il 4 settembre con la cronometro per concludersi il 7 settembre alle 12.45 con la gara in linea nella categoria MT1-2 mixed

Il campione di ciclismo paralimpico di Fabriano è pronto a salire in sella ancora una volta a caccia di prestazioni che potrebbero consacrarlo ancora una volta tra i grandissimi dello sport.

Non si contano gli allori italiani ed internazionali per Farroni, e a questi si doveno aggiungere due argenti e un bronzo ai Giochi, ottenuti rispettivamente a Londra 2012, Tokyo 2020 e Pechino 2008.

A Tokyo il classe 1976 fece letteralmente l’impresa di vincere un argento in una gara contro il tempo resa ancora più intesa dalle difficoltà ed insidie nascoste nei 16 chilometri in programma.

A vincere l’oro il cinese Chen (tempo totale 25.00:32), che ha preceduto il fabrianese che ha chiuso la sua corsa in 27.49 e qualche decimo.

Nella gara in linea a Tokyo Farroni ha concluso al settimo posto.

Nei 26 chilometri corsi sotto la pioggia battente, l’oro è stato conquistato Jinxin Chen autore di una doppietta olimpica dopo l’oro a cronometro.

Farroni è entrato a far parte del mondo del ciclismo paralimpico specializzandosi nelle gare su strada all’età di 22 anni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]