Segui QdM Notizie

Attualità

Pianello V. Villa Salvati accoglie le riprese del film “Tradita”

Fissate nelle date del 24, 25 e 26 settembre, soddisfazione del sindaco Lorenzo Focante e dei dirigenti scolastici Alfio Albani e Andrea Di Sebastiano

Monte Roberto – La Fondazione Serafino Salvati concede Villa Salvati, sede dell’Istituto Agrario, per le riprese del film Tradita per la regia di Gabriele Altobelli.

Nella suggestiva cornice di Villa Salvati, a Pianello Vallesina, uno dei gioielli architettonici più importanti del territorio nonché sede dell’Istituto Agrario “Cuppari – Salvati”, si stanno per girare alcune delle scene più attese del film “Tradita”, diretto dal regista Gabriele Altobelli. La Fondazione Serafino Salvati, proprietaria della villa, ha infatti ufficializzato la temporanea concessione degli spazi alla Produzione del film, che vedrà tra i protagonisti Manuela Arcuri e William Levy, affiancati da attori di fama internazionale come Giancarlo Giannini e Angela Molina.

Le riprese, che interesseranno i locali di Villa Salvati sono fissate nelle date del 24, 25 e 26 settembre.

Tradita” si preannuncia come un’opera cinematografica che coniuga il fascino della grande recitazione con la magia di scenari mozzafiato, tra cui spicca proprio Villa Salvati, che diventerà per alcuni giorni il centro pulsante di un set cinematografico d’eccezione.

La Fondazione e la scuola hanno accolto con entusiasmo la richiesta della Produzione, riconoscendo l’importanza di promuovere il patrimonio storico e culturale del territorio attraverso il grande schermo.

Il sindaco di Monte Roberto, Lorenzo Focante, ha espresso grande soddisfazione per la scelta della villa come location principale delle riprese.

«È un onore per il nostro Comune ospitare una produzione di tale rilievo. Villa Salvati, con la sua storia e la sua bellezza, si presta perfettamente a fare da sfondo a una narrazione cinematografica così intensa. Siamo certi che questo progetto darà grande visibilità al nostro territorio».

C’è molta attesa e curiosità all’interno dell’Istituto Agrario “Cuppari -Salvati”, presieduto dal dirigente scolastico Alfio Albani, per l’imminente avvio delle riprese. 

Il vice preside prof. Andrea Di Sebastiano ha subito visto nell’iniziativa un’ottima occasione per far conoscere le numerose attività e i progetti che negli ultimi anni hanno reso l’istituto sempre più dinamico e innovativo, aggiungendo come: «il set cinematografico è anche un’opportunità per gli studenti che potranno entrare in contatto con una realtà diversa dalla didattica tradizionale».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]