Segui QdM Notizie

Attualità

Pianello Vallesina Riapre la Biblioteca “Manuel Rossini”

Un luogo di incontro culturale e sociale: da martedì 1° ottobre nuove attività e servizi per promuovere la lettura e la creatività

Pianello Vallesina – A partire da martedì 1° ottobre la biblioteca “Manuel Rossini”, in via Bruno Buozzi 7, riaprirà al pubblico.

La struttura sarà accessibile a tutti con l’obiettivo di offrire un ambiente accogliente, sicuro e familiare, volto a favorire la crescita umana e culturale dei suoi utenti e a promuovere relazioni sociali positive.

Saranno nuovamente disponibili il servizio di prestito librario e diverse attività di lettura creativa, accompagnate da laboratori tematici. Oltre a ciò, verranno organizzati momenti ludici e altre iniziative.

La promozione della lettura in ogni sua forma e per tutte le età sarà al centro delle attività, insieme all’obiettivo di ampliare il bagaglio di conoscenze e stimolare l’espressione creativa e la capacità di ascolto.

Il motto “Incontriamoci per accendere la mente” sarà il filo conduttore delle iniziative proposte, tutte finalizzate a coltivare il piacere della lettura, la passione per i libri e a favorire una riflessione che orienti il pensiero verso nuovi orizzonti.

Gli orari di apertura della biblioteca saranno i seguenti

  • Martedì: 15 – 18
  • Mercoledì: 10 – 12
  • Giovedì: 15 – 18

Un sentito ringraziamento viene rivolto alla signora Livia Catena e a tutti i volontari che contribuiranno alla gestione delle attività.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]