Marche news
POLIZIA Tenta il furto e scappa, arrestato
12 Giugno 2021
Il 27enne, peruviano con precedenti di polizia, per fuggire ha urtato il proprietario della casa e ha cercato di colpire gli agenti
ANCONA, 12 giugno 2021 – Entra in una casa per rubare, viene scoperto, scappa ma viene raggiunto dai poliziotti, un 27enne peruviano è stato arrestato per tentata rapina. E’ successo alle 2 di questa notte, sabato 12 giugno, ad Ancona.
Durante il consueto controllo del territorio dorico, una Volante della Questura transitando in Piazza D’Armi ha sentito delle urla provenire da un appartamento. Una volta raggiunto il posto, il proprietario di casa è uscito dal proprio domicilio e ha attirato l’attenzione dei poliziotti. Con fare concitato, ha raccontato che poco prima aveva sentito dei rumori e aveva sorpreso un uomo vestito di nero entrare nella sua abitazione, il quale, alla sua vista, era scappato.
Gli agenti si sono subito messi sulle tracce del fuggitivo e, nel giro di pochi istanti, sono riusciti a rintracciare un uomo vestito di nero che stava correndo. Alla vista dei poliziotti, ha cercato di correre più velocemente, tentando anche di colpire gli agenti.
L’uomo, classe ’94, peruviano con precedenti di polizia, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e per comprendere meglio la dinamica dei fatti.
Al termine è stato appurato che il ladruncolo, dopo essere entrato nell’abitazione ed essere stato scoperto, per guadagnare la fuga aveva spintonato il proprietario dell’appartamento che cercava di rincorrerlo e, uscito dall’abitazione, si è imbattuto nei poliziotti. Per questo il 27enne è stato arrestato per tentata rapina e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA