Segui QdM Notizie

Sport

Promozione La Jesina non vince più, col Castelfidardo terzo 1-1 di fila

La formazione leoncella va sotto al cospetto della frizzante formazione allenata dall’ex Giammarco Malavenda e recupera solo grazie a un rigore trasformato dal bomber Tittarelli

Jesi – La Jesina coglie il terzo 1-1 consecutivo dopo le due vittorie iniziali, rimanendo al terzo posto in classifica ma perdendo contatto dalla capolista Tavullia che sale a +4. Un primo tempo praticamente dominato dalla Vigor Castelfidardo ha visto gli uomini di mister Igor Giorgini andare subito in difficoltà contro la verve della squadra dell’ex Malavenda, apparsa formazione ben organizzata con palla sempre a terra.

Jesina (in maglia rossa) e Vigor Castelfidardo (bianca) schierate a centrocampo prima dell’inizio della gara

Nel secondo tempo gara più combattuta e gradevole, ma pochi tiri nello specchio della porta. Taccuini che rimangono desolatamente vuoti, come sempre più vuota è la curva del Pacifico Carotti, abbandonata come promesso dagli ultras. In panchina si è rivisto capitan Kevin Trudo, ma solo nelle vesti di motivatore per i compagni dato che per il suo vero rientro bisognerà attendere ancora un po’.

La cronaca

Avvio diesel della Jesina con la Vigor che prova ad approfittarne al 4′ con un colpo di testa ravvicinato di Storani che chiama al grande intervento Gasparoni. Prima mezz’ora che resta comunque nelle mani degli ospiti, i quali provano a fare la partita mettendo le tende nella tre quarti leoncella, trovando tuttavia conclusioni solo dalla distanza.

Cross degli ospiti in area leoncella

ll gol è nell’aria e al 29′ i fidardensi passano con Kurti che fa secco Gasparoni dal limite dell’area, dopo che un compagno aveva mancato la deviazione decisiva. Dalla tribuna arrivano le prime urla di disapprovazione dei (pochi) tifosi locali.

Esultanza della Vigor Castelfidardo dopo il gol del vantaggio di Kurti

Al 35′ si vede la Jesina con un tiro sporco di Russo, che aveva raccolto in area una battuta lunga da calcio d’angolo, neutralizzata a terra da Lombardi.

Al 38′ occasionissima per il raddoppio ospite. Angolo dalla destra del fronte d’attacco, esce Gasparoni che cicca clamorosamente il rinvio di pugno, raccoglie Valler che prova la rovesciata da dentro l’area piccola, ma manda alto.

Lo jesino Lapi prova un lancio lungo per un compagno

Cinque minuti dopo è la Jesina a sprecare una chance enorme per pareggiare. Il dribbling pregevole è di Russo, che serve alla perfezione Filippo Massei il quale spara alto a tu per tu con Lombardi.

Nella ripresa mister Giorgini opta subito per due cambi, proponendo una formazione più offensiva con Owona al posto di Zagaglia e la seconda punta Cordella ad affiancare Tittarelli.

La musica, però, non cambia ed è il team di Malavenda a farsi vivo per primo con un contropiede al 53‘, al termine del quale Kurti perde l’attimo buono e si fa ribattere in angolo la conclusione. Poi sul tiro dalla bandierina è Mosca a colpire di testa in area mandando alto di poco.

Tittarelli trasforma il rigore dell’1-1 spiazzando Lombardi

Al 58′ Russo subisce fallo in area avversaria, l’arbitro non esita e decreta il rigore. Sul dischetto va Tatanka Tittarelli, che spiazza Lombardi: palla a destra, portiere a sinistra per l’1-1.

Tentativo di testa di Cordella nel cuore dell’area ospite

Ultimo sussulto, una punizione proprio al limite dell’area di rigore di Paradisi, che però si infrange sulla nutritissima barriera di maglie bianche ospiti.

Il tabellino

Jesina 1 (0)

Vigor Castelfidardo 1 (1)

Reti Kurti al 29′, Tittarelli (R) al 58′

Jesina Gasparoni, Di Gennaro, Zandri, Nacciarriti, Zagaglia (46′ Cordella), Lapi, Russo (73′ Monteverde), A.Massei, Tittarelli (81′ Serfilippi), Paradisi, F. Massei (46′ Owona). All. Igor Giorgini

Castelfidardo Lombardi, Magi (73′ Borbotti), Calligari (81′ Gioielli), Bandanera, Valler, Ascani (62′ Garofalo), Ballarini, Mosca, Storani (65′ Stampella), Terrè, Kurti (75′ Facundo). All. Giammarco Malavenda

Arbitro Del Piccolo di Pesaro (Baldassieri e Villa di Pesaro)

Note Spettatori 200 circa. Ammoniti A.Massei (J), Valler (C) nel primo tempo; Giorgini (all. J), Tittarelli (J) e Borbotti (C) nel secondo tempo. Angoli 5-3 per la Jesina. Gara iniziata con 6 minuti di ritardo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]