Segui QdM Notizie

Calcio

Promozione La Jesina va avanti, ma si fa raggiungere dal Vismara (1-1)

Il bomber Tittarelli si sblocca, una sfortunata deviazione su tiro di Morani regala il pari alla formazione pesarese: primo pari stagionale dei leoncelli

Jesi – Una mezza beffa per la Jesina, che è costretta alla divisione della posta da un Vismara cinico che capitalizza al meglio l’unico mezzo tiro in porta della gara per strappare un punto al Pacifico Carotti.

La formazione guidata da Igor Giorgini ha fatto una grande fatica a trovare il bandolo della matassa al cospetto di quella organizzata e coriacea di Pierangelo Fulgini. Poi, una volta sbloccata la gara con il gol tanto atteso del tatanka Tittarelli, non ha saputo portare a termine l’opera, complice una sfortunata deviazione sul tiro di Morani che ha scavalcato l’incolpevole Gasparoni.

La curva del Carotti, ancora desolatamente vuota, durante la gara contro il Vismara Pesaro

Intanto, in settimana, è stata resa nota la data della discussione del ricorso della Jesina presso la Corte d’Appello della Figc. Speranze rimandate al 2 ottobre, quando la società leoncella potrebbe, con un coup de théâtre, essere riammessa al campionato d’Eccellenza.

La cronaca

Al 2′ subito Jesina con Tittarelli, che potrebbe approfittare di un’uscita imprudente di Melchiorri, il quale travolge un compagno di squadra a limite dell’area, ma la punta jesina non riesce a colpire bene.

Squadre schierate a metà campo prima dell’inizio

All’11′ è una gran botta di Nacciarriti a costringere l’estremo ospite alla respinta in angolo.

Al 18′ è Filippo Massei che spreca da due passi, forse sorpreso dal doppio intervento a vuoto della difesa su un cross dalla sinistra.

Alla ripresa del gioco mister Giorgini manda subito in campo Cordella al posto di uno spento Russo, che sette giorni prima a Fano era stato assoluto protagonista. La seconda frazione, però, riparte con lo stesso leitmotiv del finale della prima.

Ciò fino al 14′ quando Cordella si libera in area cicca il tiro che diventa un cross sul quale Tittarelli manca clamorosamente la deviazione a porta sguarnita.

Al 19′ Nacciarriti ci prova ancora una volta da lontano ma il portiere blocca a terra.

Al 71′ si sblocca Tittarelli. C’è un cross dalla sinistra che taglia tutta l’area, l’attaccante cingolano è ben appostato sul secondo palo e gonfia la rete con un’inzuccata (1-0).

La Jesina sembra tenere con facilità, ma su un calcio d’angolo arriva l’azione del pareggio pesarese. La palla viene respinta corta dalla difesa jesina, dove c’è appostato Morani che tira in mezzo al mucchio. La palla è deviata quel tanto che basta per mettere fuori causa Gasparoni che si vede scavalcato al primo abbozzo di tiro ospite.

Il pareggio beffa del Vismara, con Gasparoni scavalcato da una deviazione

La Jesina potrebbe tornare avanti all’87‘, con azione analoga a quella che l’aveva portata in vantaggio, ma stavolta il portiere riesce a compiere un mezzo miracolo sull’incornata sotto misura di Tittarelli.

Il tabellino

Jesina 1 (0)

Vismara Pesaro 1 (0)

Reti 71′ Tittarelli, 80′ Morani

Jesina Gasparoni, Scoccimarro (70′ Borocci), Zandri, Nacciarriti (76′ Di Gennaro), Zagaglia, Lapi, F. Massei (70′ Owona), A. Massei, Tittarelli, Paradisi, Russo (46′ Cordella). All. Igor Giorgini

Vismara Melchiorri, Oliva (82′ Nicolini), Beninati, Morani, Palazzi, Del Pivo, Vagnarelli (78′ Carnaroli), Letizi, Montanari (91′ Capomaggi), Gaudenzi (70′ Pistola), Renzi. All. Pierangelo Fulgini

Arbitro Cesca di Macerata (Sorrentino di San Benedetto del T. e Riggio di Macerata)

Note Ammoniti 31′ Scoccimarro, 33′ Letizi, 40′ Montanari 51′ Oliva, 85′ Morani, 92′ Pistola, 93′ Tittarelli. Spettatori 150. Angoli: 3-6. Recuperi: 2′ e 6′.

(foto in primo piano: il primo gol in campionato dell’attaccante della Jesina Tittarelli)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]