Cronaca
Rosora Atti vandalici lungo la pista ciclabile, danneggiata la cartellonistica
Lungo la ciclopedonale di Angeli, il sindaco Fausto Sassi: «La mia preoccupazione è che la prossima volta se la prendano con il Percorso Vita»
14 Agosto 2023
Rosora – Atti vandalici causati da ignoti nella notte di venerdì lungo quei “2km di futuro” fiore all’occhiello di Rosora.
La ciclopedonale di Angeli di Rosora, un luogo dove passeggiare lungo il tratto di fiume Esino, inaugurata nel 2008 e realizzata dal Gruppo Loccioni, è stata oggetto di atti di vandalismo: a essere presa di mira è stata la cartellonistica.
Tanta la rabbia dei residenti, e in tanti sarebbero propensi all’installazione di telecamere di videosorveglianza per ovviare a questi spiacevoli episodi.
«Per gli atti vandalici penso che sia stato detto tanto, ora si sono divertiti con i pannelli informativi ma la mia preoccupazione è che la prossima volta se la prendano con il percorso vita, gli attrezzi ginnici messi dall’Amministrazione all’aperto in quella zona», sostiene preoccupato il sindaco Fausto Sassi.
La speranza e che sia sempre l’ultimo di questi casi a verificarsi e che l’educazione e il rispetto per i beni comuni diventi uno stile di vita, soprattutto nei giovani.
© riproduzione riservata