Attualità
Rosora Cristian Music Sanremo Festival, c’è anche Silvia Dottori – Video
9 Febbraio 2023
In questa edizione della canzone cristiana sfiderà 21 artisti portando sul palco fino all’11 febbraio il brano “Lontano da qui”
di Nicoletta Paciarotti
Rosora, 9 febbraio 2023 – Sul palco della seconda edizione di Cristian Music Sanremo Festival, la rosorana Silvia Dottori con il brano “Lontano da qui”.
Il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 – che ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Imperia – si tiene da oggi 9 all’ 11 febbraio nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo: un connubio creativo tra canzone e fede, tra canzone e lode a Dio.
Condotto da Fabrizio Venturi e Daniele Fazzolari, un altro grande messaggio è stato portato sul palco dai numerosi ospiti, quello della difesa delle donne dalla violenza di genere: la senatrice Cinzia Leone, il cantautore Aleandro Baldi, Mago Heldin, il cantante gospel Jnr Robinson, il musicista Simone Ferro e don Pasqualino Di Dio, padre Luca Arzenton con Shout! Koinonia, il tenore Luigi Corrias, il soprano Mariana Altamira, la cover band Abba The Best.
Sono 22 invece i concorrenti che si contenderanno i trofei creati dal maestro orafo Michele Affidato: la rosorana Silvia Dottori, Anima, Giuseppe M Bita’, Donato Boschi, Piero Chiappano, Irene Coco, Piernicola Dallazeta, don Rossano Eutizi, Carla Gelmini, Gruppo Nova, Stefano Mascheroni, Tamara Medici, Naelia, Nothingless, Federica Paradiso, fra Massimo Poppiti, Angela Ruggiero, Carlotta Santandrea, Giuseppe Santilli, Lucio Grieco, Nico, Saul City.
Gli sfidanti saranno giudicati da monisgnor Giovanni D’ Ercole, presidente onorario del Sanremo Cristian Music Festival 2023, a uno di loro sarà assegnato un riconoscimento speciale, il Premio Papaboys Sanremo Cristian Music Festival 2023, ovvero il dipinto dell’artista ucraina Natali Ferrary.
Silvia è stata la quarta concorrente, ha cantato oggi pomeriggio intorno alle 16.30: un’esibizione spettacolare, che ha lasciato tutti a bocca aperta, un voce aulica, magnifica e una canzone, “Lontano da qui”, piena di significato, di fede.
«Questi applausi sono per te e sono meritatissimi», ha sottolineato la presentatrice.
«Grazie», e Silvia è tornata nella platea.