Segui QdM Notizie

Eventi

Rosora Il lavoro tra le generazioni, incontro a Palazzo Luminari

Cosa vogliono i giovani? Cosa si aspettano dal futuro? Appuntamento con la Fondazione Lavoroperlapersona

Rosora, 19 aprile 2022 – “Il lavoro tra le generazioni: cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro?”: questo è il titolo del secondo evento che la Fondazione Lavoroperlapersona terrà a Palazzo Luminari il 22 aprile a partire dalle 18. Qui il link per iscriversi:  https://bit.ly/3uPT8Lpi

Dopo la grande partecipazione dell’evento inaugurale del 25 marzo scorso, con la proiezione del film Distanti, di Giovanni Panozzo, in questa nuova occasione saranno presentati i risultati della ricerca “Generazione ZETA. Valori, motivazioni e atteggiamenti verso il lavoro e l’innovazione” realizzata dal Centro di Ricerca della Fondazione, che ha coinvolto oltre 1.200 studenti e studentesse, di età compresa tra i 15 e i 18 anni e iscritti a diverse scuole secondarie di secondo grado del Centro Italia, di cui è possibile leggere un estratto alla pagina http://bit.ly/2KSn0kr.

L’incontro mira a creare uno spazio di approfondimento e dibattito sui valori, le motivazioni e gli atteggiamenti verso il lavoro della cosiddetta Generazione Z, per discutere insieme dei giovani e delle loro aspettative non solo verso il lavoro, ma rispetto al loro futuro e al loro progetto di vita.

Partecipano il sindaco di Rosora Fausto Sassi e altri membri dell’amministrazione comunale, il presidente della Fondazione Lavoroperlapersona Gabriele Gabrielli, l’educatrice EllePì Chiara Pallotta, la professoressa Silvia Pierosara, ricercatrice presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata e la giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa della Fondazione Asmae Dachan.

Per partecipare all’evento sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina ffp2.

Per info e prenotazioni scrivere a [email protected]

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]