Attualità
Rosora Onsur Italia: «Grazie per le donazioni ai terremotati» – FOTO
9 Marzo 2023
Il sisma che ha colpito la Turchia e la Siria, Amer Ahmad Dachan: «Assicurati riscaldamento e alimenti per le famiglie, non fermarvi con la solidarietà»
di Nicoletta Paciarotti
Rosora, 9 marzo 2023 – La solidarietà dei cittadini della Vallesina e del popolo italiano, è arrivata a destinazione: dalla Siria immagini di aiuti umanitari distribuiti porta a porta alle famiglie che, dopo il terremoto del 6 febbraio, hanno perso tutto.
«Con le vostre donazioni abbiamo potuto comprare tutto il necessario per assicurare riscaldamento e alimenti per le famiglie che hanno trovato un alloggio di fortuna dopo che la loro casa è crollata per via del terremoto», scrive Onsur Italia, della quale è presidente il consigliere comunale Amer Ahmad Dachan.
«Tutte queste persone avevano perso la casa sotto a causa del terremoto e hanno trovato un appoggio improvvisato senza riscaldamento né cibo né niente – prosegue il presidente -. A tutti quelli che mi conoscono, a tutti quelli che hanno donato, grazie veramente di cuore. Non fermiamoci con le donazioni, c’è ancora da fare moltissimo».