Segui QdM Notizie

Tendenze

Rosora Università degli Adulti: incontri dedicati alla salute e al territorio

A Palazzo Luminari in collaborazione con la Farmacia degli Angeli della dottoressa Cecilia Possenti, un percorso mensile di nove appuntamenti per promuovere una corretta alimentazione

Rosora – Quest’anno, l’Università degli Adulti della Media Vallesina non si limita alle consuete attività didattiche, ai laboratori e alle uscite culturali e naturalistiche, ma rafforza il suo legame con il territorio, promuovendo incontri sempre più radicati nella comunità locale.

L’obiettivo è creare una rete culturale diffusa, in cui tutti possano sentirsi non solo spettatori, ma protagonisti attivi e, soprattutto, ascoltati e accolti.

Ad aprire il ciclo di incontri è la dottoressa Letizia Saturni, nutrizionista e health coach, nonché vice presidente dell’Università. La sua proposta, articolata in 9 appuntamenti, prende il nome di Domenica in… Salute: un titolo che richiama ironicamente una popolare trasmissione televisiva, ma che affronta temi di grande rilevanza e attualità, incentrati su alimentazione e benessere.

Gli incontri, che si terranno con cadenza mensile, hanno lo scopo di fornire informazioni scientificamente accurate ma accessibili a tutti, sull’importanza di una sana alimentazione come primo passo per tutelare la salute e l’equilibrio fisico. Il primo appuntamento è fissato per domenica 15 settembre 2024, alle ore 17.30, presso il Palazzo Luminari.

In considerazione dei temi trattati, l’evento vede la collaborazione con Federfarma – Associazione Titolari di Farmacia della Provincia di Ancona e, in particolare, con la Farmacia degli Angeli della dottoressa Cecilia Possenti.

A conclusione dell’incontro i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la piccola ma affascinante mostra “Riproduzioni di attrezzature agricole”, curata da Alvaro Spugni. La giornata si chiuderà con un piacevole momento conviviale, accompagnato da degustazioni offerte in collaborazione con la Pro Loco di Rosora.

Un’iniziativa che unisce informazione, cultura e convivialità, per un’Università sempre più aperta e vicina al territorio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]