Segui QdM Notizie

Altri sport

RUGBY JESI A NICOLA PULITA LA FASCIA DI CAPITANO

JESI,  6 settembre 2017 – Nicola Pulita sarà il capitano del rugby Jesi nel prossimo campionato di serie C: prende il posto di Matteo Albani. In una lunga intervista pubblicata sul sito ufficiale del club leoncello Pulita parla di ‘fiducia già recuperata’ da parte di tutti dopo l’amara stagione scorsa conclusa con la retrocessione nella categoria inferiore.

Nicola, fratello di Emanuele (ex giocatore oggi impegnato all’interno della società), 29 anni quasi tutti passati con in mano la palla ovale, alla sua decima stagione con la prima squadra,  sarà il leader in campo di una formazione che ha appena approvato un nuovo progetto tecnico triennale.

Sulla stagione che va ad iniziare Pulita ha dichiarato: ““Due stagioni fa perdemmo solo una partita, l’ultima di campionato. Questa stagione sarà totalmente diversa, le squadre di allora si sono rinforzate. Per questo ho già detto ai compagni che dobbiamo essere ancora più concentrati, le altre squadre ci vedono come le favorite, appena retrocesse dalla B, ci daranno del filo da torcere. Non dobbiamo abbassare la concentrazione e pensare che sarà una passeggiata, saranno delle battaglie perciò testa bassa e lavorare, affrontando ogni partita dando il 110 per cento, per centrare l’obiettivo stagionale, il ritorno in serie B”.

Comunque la fiducia per far bene è massima: “C’è molta fiducia – conferma il capitano – sia nei miei confronti sia nei confronti del futuro sportivo di questa squadra. Lavoreremo in campo per recuperare la fiducia nel gioco e risolvere i problemi tecnico tattici che ci hanno penalizzato l’anno scorso. Buone risposte sono arrivate già da questo avvio di preparazione e sono rimasto colpito dal buon gioco espresso in amicevole. Ci siamo divertiti fornendo una buona prestazione, ora c’è solo da lavorare”.

E sicuramente iniziare a vincere quando le gare conteranno….

e.s.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]