Segui QdM Notizie

Attualità

San Marcello Graziano Lapi e Joseph Borgiani in corsa per lo scranno più alto

“Partecipazione e Cambiamento” vuole proseguire nel percorso intrapreso mentre “Direzione Comune” chiede un voto di svolta: depositate le liste

San MarcelloGraziano Lapi rilancia e va a caccia della riconferma nel ruolo di Sindaco. A sfidarlo sarà Joseph Borgiani.

L’ing. Graziano Lapi, al via nell’appuntamento elettorale cittadino con la lista Partecipazione e Cambiamento, avrà ancora al suo fianco gli assessori uscenti Donatella D’Ascanio e Michele Fioretti.

«Intendiamo continuare nel percorso di cambiamento del nostro paese. L’attività amministrativa è stata improntata in particolare ai valori dell’uguaglianza, dell’equità sociale, della partecipazione, della trasparenza – fa sapere Lapi -. Abbiamo cercato come gruppo di essere sempre presente per la comunità, facendoci carico delle istanze e cercando di risolvere i problemi. Riconsegniamo nelle mani dei cittadini un paese certamente migliore, sotto ogni punto di vista, rispetto a quello che abbiamo ricevuto 5 anni prima, un paese che potrà continuare nel suo percorso di crescita e sviluppo».

Ecco la composizione della lista Partecipazione e Cambiamento

Simone Catena, Donatella D’Ascanio, Michele Fioretti, Alberto Moretti, Fabiano Paradisi, Piergiorgia Sampaolesi, Saverio Segnan

L’avvocato Joseph Borgiani, consigliere di minoranza uscente, vede schierata al suo fianco la civica Direzione Comune.

«Abbiamo la possibilità di dare una svolta al futuro di San Marcello e siamo pronti a cogliere questa opportunità – dicono dalla Lista -. La squadra nasce dall’esigenza di riprendere in mano le sorti del nostro Comune, mettendo in campo ognuno le proprie competenze, per trovare soluzioni concrete ai problemi che impattano sulla comunità intera. Grazie al costante dialogo e apertura verso i cittadini, possiamo realizzare il cambiamento che tutti desideriamo. Siamo donne e uomini caratterizzati da diverse competenze professionali e accomunati dallo stesso obiettivo di rinascita, liberi da colori politici».

Ecco la composizione della lista Direzione Comune

Chiara Ceccarelli, Anna Cerioni, Valentina Coppari, Federico Falcionelli, Beatrice Giuliani, Stefano Piccotti, Francesca Piombetti, Sara Raffaeli, Matteo Rotoloni, Giulia Tittarelli.

Nel 2019, Graziano Lapi ottenne il 54,2%, vincendo il duello con Pietro Rotoloni, fermo al 45,8%.

© riproduzione riservata

News