Segui QdM Notizie

Eventi

San Paolo di Jesi Biblio Talk, Massimo Clementi e “L’ultimo maestro”

Il noto professore emerito di Microbiologia e Virologia presenta il suo primo romanzo storico presso l’Enoteca comunale “Bottega del vino”

Massimo clementi

San Paolo di Jesi – Domani, venerdì 5 luglio, presso l’Enoteca comunale “Bottega del vino” in programma un appuntamento per gli amanti della letteratura e della storia: il BiblioTalk con Massimo Clementi, professore emerito di Microbiologia e Virologia.

A partire dalle 18.30, l’autore presenterà il suo primo romanzo storico, “L’ultimo maestro”, in compagnia del giornalista Giovanni Filosa.

“L’ultimo maestro” segna il debutto narrativo di Clementi, conosciuto principalmente per i suoi contributi accademici con oltre quattrocento lavori scientifici all’attivo.

Il libro narra una misteriosa epidemia avvenuta in Inghilterra oltre 500 anni fa, intrecciando elementi storici con una trama avvincente.

L’evento fa parte della rassegna itinerante “I borghi della cultura”, organizzata dal Sistema integrato Vallesina, che ha organizzato sei appuntamenti in sei Comuni diversi.

L’obiettivo è valorizzare i borghi marchigiani e promuovere l’editoria locale, creando momenti di incontro e scambio culturale.

Al termine della presentazione i partecipanti potranno godere di un momento conviviale davanti a un calice di vino, offerto dall’Enoteca comunale “Bottega del vino”. Sarà l’occasione perfetta per discutere del libro e scambiare opinioni in un’atmosfera rilassata e piacevole.

La partecipazione è aperta a tutti e non richiede prenotazione. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Enoteca comunale.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x