Segui QdM Notizie

Attualità

SAN PAOLO DI JESI Scuola in blu contro il bullismo

Il plesso scolastico “Scuppa” illuminato del colore che ricorda la lotta, sindaco e assessore tra i bambini della primaria e dell’infanzia

SAN PAOLO DI JESI, 8 febbraio 2022 – Il plesso scolastico Luigi Scuppa si è illuminato di blu per ricordare a tutti che questa è la settimana dedicata alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo.


«Ieri, lunedì 7 febbraio, Giornata nazionale contro il bullismo, sono stato presente insieme all’assessore all’istruzione Laura Ceccarelli per un momento di riflessione e di presa di coscienza di questo fenomeno da parte dei ragazzi delle scuole dell’infanzia e primaria – spiega il sindaco Luigi Barcaglioni -. Parte del lavoro svolto dai ragazzi, fatto di cartelli con slogan e messaggi è stato poi affisso per gli esercizi pubblici del paese, estendendo così l’iniziativa e coinvolgendo la popolazione».

«Ringrazio la dirigente scolastica e tutte le insegnanti per aver promosso l’iniziativa.
Possiamo parlare di bullismo quando siamo di fronte a una relazione di abuso di potere in cui avvengono dei comportamenti di prepotenza in modo ripetuto e continuato nel tempo, tra ragazzi non di pari forza, dove chi subisce non è in grado di difendersi da solo.
Invito tutti coloro che operano a contatto con i ragazzi, i genitori, a vigilare e a segnalare a chi di competenza questi odiosi comportamenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]