Segui QdM Notizie

Attualità

Santa Maria Nuova Successo per la “6 Giorni Rotellistica ed European Cup”

Con la partecipazione di 420 atleti provenienti da 19 nazioni, la manifestazione ha trasformato la cittadina in un centro di attività sportiva e sociale riconfermandola capitale del pattinaggio estivo

Santa Maria Nuova – La “6 Giorni Rotellistica e European Cup” organizzata dal Gruppo Sportivo Pattinaggio si è conclusa con un successo straordinario, confermando la sua importanza come evento di riferimento per il pattinaggio su rotelle.

Con la partecipazione di 420 atleti provenienti da 19 nazioni, la manifestazione ha trasformato la cittadina in un centro di attività sportiva e sociale, attirando ogni giorno un pubblico numerosissimo e coinvolgendo oltre 100 volontari che hanno offerto assistenza ai partecipanti, alloggiati con tende e camper al Roller Village, anche con uno straordinario servizio ristorazione.


L’evento ha visto la presenza dei vertici regionali del Coni, con il presidente Fabio Luna, che ha sottolineato l’importanza dello sport per il territorio. Sono stati inoltre presenti l’assessore della Regione Marche, Chiara Biondi, il presidente dell’Assemblea Legislativa, Dino Latini, e il consigliere regionale Mirko Bilò, che hanno tutti espresso il loro sostegno alla manifestazione.

La collaborazione con l’Amministrazione comunale è stata fondamentale per il successo dell’evento, confermando l’importanza di una sinergia tra istituzioni locali e organizzazioni sportive per la promozione di eventi di questo calibro.

Questa manifestazione sportiva è inserita fra le 20 più importanti delle Marche.
L’evento ha dimostrato ancora una volta l’importanza dello sport nel creare comunità e nell’animare il territorio, offrendo un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti e spettatori, coniugando sport e turismo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]