Segui QdM Notizie

Cronaca

Santa Maria Nuova In lutto per la scomparsa di Lido Buresti

Aveva 76 anni, figura di riferimento per tutta la comunità, fu Sindaco dal 1988 al 1997

di Marco Pigliapoco

Santa Maria Nuova, 20 novembre 2022 – La famiglia, amministratori vecchi e nuovi, i tanti amici, piangono la scomparsa di Lido Buresti, avvenuta ieri, personaggio di spicco nella vita politica e sociale di Santa Maria Nuova, la cui vita è stata spezzata all’età di 76 anni.

Attivo nelle fila della Democrazia cristiana, fu eletto Sindaco per la prima volta nel 1988. Incarico che fu confermato nel 1993, quando con la nuova legge che prevedeva l’elezione diretta del primo cittadino, ottenne ben il 68% dei consensi, presentandosi con una lista civica eterogenea.

Restò attivo con le successive Giunte guidate da Franco Pigliapoco e tentò il tris nel 2006, dove comunque si aggiudicò lo scranno in Consiglio comunale. Immediato il messaggio di vicinanza espresso dall’attuale sindaco Alfredo Cesarini.

«L’Amministrazione comunale di Santa Maria Nuova esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Lido Buresti alla moglie Mirella, ai figli Laura e Luca. Esprimiamo alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del Comune di Bertrange e degli amici lussemburghesi».

Camera ardente presso la Casa funeraria Bondoni di Castelplanio.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]