Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato Al teatro del Sentino secondo appuntamento con la prosa

La stagione prosegue con l’opera “Il Figlio” firmata dallo scrittore, drammaturgo e regista francese Florian Zeller

di Redazione

Sassoferrato, 22 gennaio 2023 – Il secondo appuntamento della stagione, il 24 gennaio, è con rappresentazione intensa, emozionante, coinvolgente ed estremamente attuale.

Previsto dal cartellone sentinate “Il Figlio”, firmata dallo scrittore, drammaturgo e regista francese Florian Zeller.

L’opera dell’autore parigino, candidata a sei premi Molière, fa parte di una trilogia, Il padre, La madre e Il figlio, i cui testi non sono collegati fra loro se non dal numero dei personaggi e dalle implicazioni umane e sociali che sviluppa.

Di alto profilo anche la regia, che porta la firma di Piero Maccarinelli. Protagonisti centrali della rappresentazione due grandi attori, intensi, raffinati e molto apprezzati dal pubblico: Cesare Bocci e Galatea Ranzi.

Accanto a loro altri tre interpreti di valore, quali Giulio Pranno, Marta Gastini e Jacopo Angelini.

«La trama è semplice, soprattutto all’inizio – scrive lo stesso Maccarinelli nelle note di regia –  ma non il tessuto di emozioni, la voglia di svelare quel che spesso, troppo spesso si nasconde. Il  testo è  capace di conquistare grazie non solo alla bellezza del linguaggio, ma alla capacità di introspezione, ai rimandi fra un personaggio e l’altro, al manifestarsi delle loro debolezze, delle loro incapacità di capire se stessi e gli altri».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]