Segui QdM Notizie

Attualità

Sassoferrato Elena Mancini nuovo Sindaco delle ragazze e dei ragazzi

Tra le proposte dei giovani rappresentanti dei ragazzi nuovi strumenti per i laboratori scolastici di musica, scienze e arte e rifornire la biblioteca

Sassoferrato – La città ha un nuovo sindaco delle ragazze e dei ragazzi.

Nei giorni scorsi si sono infatti svolte le elezioni dei giovani rappresentati, che hanno portato alla proclamazione di Elena Mancini come nuovo giovanissimo primo cittadino.

Le votazioni e la ceremonia di proclamazione si è svolta all’interno della sala consiliare.

La cerimonia per la proclamazione dei consiglieri e l’elezione del giovane Sindaco è stata aperta dal vicesindaco Varani, ricordando l’importanza di un progetto che ha l’obiettivo di farsi promotore delle esigenze dei giovani presso l’Amministrazione Comunale.

Poi la parola al sindaco Greci, alla dirigente scolastica Miccione che ha ricordato l’impegno di professoresse e insegnanti per la buona riuscita del progetto.

Tra le richieste presenti nei programmi dei candidati sindaco nuovi strumenti per i laboratori scolastici di musica, scienze e arte, rifornire la biblioteca, avere degli armadietti dove poter lasciare materiale scolastico in modo da evitare un peso eccessivo.

L’attenzione è stata rivolta non solo alla propria scuola ma anche al proprio paese e molti hanno insistito sulle politiche ambientali o sul miglioramento degli spazi di gioco pubblici, anche aggiungendo nuovi giochi o nuove attrezzature per lo sport.

Al termine delle varie esposizioni si è proceduto con la votazione che ha portato alla proclamazione di Elena Mancini come nuovo Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]