Attualità
Sassoferrato Giornata contro la violenza sulle donne, riflessione davanti alla “Panchina rossa”
24 Novembre 2022
Alle ore 15.30 di di domani in collaborazione con l’associazione Artemisia Fabriano per ricordare le donne morte per mano di chi diceva di amarle
di Redazione
Sassoferrato, 24 novembre 2022 – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne l’attività dell’Amministrazione Comunale di Sassoferrato quest’anno si concretizza in un momento di riflessione davanti alla “Panchina Rossa”.
Panchina apposta ed inaugurata lo scorso anno, a fianco del Monumento Avis, proprio di fronte al Liceo Scientifico Statale Vito Volterra a simbolo di tutti i femminicidi per sensibilizzare i cittadini ed in particolare le giovani generazioni sul tema della violenza di genere.
Alle ore 15.30 di di domani in collaborazione con l’associazione Artemisia Fabriano, rappresentata dall’ Avv. Tecla Chiucchi l’appuntamento è nei pressi della “Panchina Rossa” per ricordare le donne morte per mano di chi diceva di amarle.
Sarà l’occasione, oltre che per riflettere sul significato della ricorrenza del 25 novembre, anche e soprattutto per porre l’attenzione su argomenti di rilevanza sociale ed in particolarmente su questa drammatica tematica.
©riproduzione riservata