Cronaca
SASSOFERRATO Lutto in città per la scomparsa di Jennifer Fiori
7 Settembre 2021
Ex ciclista professionista, tra i suoi risultati di prestigio il quinto posto al campionato italiano del 2013
SASSOFERRATO, 7 settembre 2021 – Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri ha strappato alla vita Jennifer Fiori, giovane sentinate di 35 anni.
L’incidente lungo la provinciale corinaldese, quando secondo le prime ricostruzioni dopo esser stata colpita da una autovettura è stata sbalzata contro una seconda che procedeva in direzione opposta. Per la giovane non c’è stato niente da fare e vani sono stati i tentativi di salvarle la vita.
Da sempre appassionata di ciclismo, Jennifer Fiori ha iniziato sin da piccola a correre vestendo tanto maglie e conquistando tanti trofei. Nel 2007 il passaggio tra le “Pro” e poi un paio di anni dopo con il team Top Girls.
Un quinto posto nel campionato italiano Elite 2013 (vinto poi da Dalia Muccioli) e poi la convocazione con il team azzurro per i raduni del commissario tecnico Savoldi. Da alcuni anni si era dedicata al fuoristrada gareggiando con la maglia dell’Asd Bike Therapy e poi da quest’anno con quella dell’Avis Sassoferrato sempre come donna élite.
La notizia ha sconvolto la comunità di Sassoferrato, ed in tanti hanno voluto ricordarne la grande passione per le due ruote e le doti umane da tutti sottolineate con affetto.
Cordoglio anche da parte del comitato regionale FCI Marche, che ha scosso l’intero movimento ciclistico marchigiano.
«Della nostra Jennifer non dimenticheremo il suo sorriso ed il suo amore per il ciclismo» questo il commento della FCI Marche
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA