Attualità
SASSOFERRATO Prorogata la mostra dedicata al rinascimento di Pietro Paolo Agabiti
5 Novembre 2021
Una mostra per celebrare un pittore, scultore ed architetto attivo tra quattrocento e cinquecento al tempo dei Della Robbia e di Raffaello
SASSOFERRATO, 5 novembre 2021 – Ufficialmente prorogata la mostra fino al 9 Gennaio 2022 la mostra “Il Rinascimento a Sassoferrato Pietro Paolo Agabiti scultore e pittore al tempo dei Della Robbia e Raffaello“.
L’Amministrazione Comunale ha manifestato la volontà di prorogare la mostra, grazie alla collaborazione della Soprintendenza, della Diocesi e degli altri prestatori di opere, fino al 9 gennaio 2022, per consentire a chi non abbia ancora potuto ammirare i capolavori dell’artista sassoferratese di poterlo fare nelle prossime settimane.
«Grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Greci – per il progetto scientifico, il successo ottenuto e per le collaborazioni che si sono realizzate al fine della buona riuscita della mostra a partire dall’organizzazione, la rete delle aziende che ha sostenuto il progetto e le collaborazioni con i musei e le mostre del territorio»
La mostra è stata curata da Alessandro Delpriori e Lucia Panetti.
Gli orari di apertura restano invariati e saranno previste ulteriori aperture durante le festività natalizie. Orari d’apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 (mercoledì chiuso). Visite guidate ore 12 e 17.30.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA