Attualità
SASSOFERRATO Riparte il Mam’s: riapertura virtuale il 18 maggio
13 Maggio 2020
Protagonista del ritorno Juri Lorenzetti con la mostra “Legami”
SASSOFERRATO, 13 maggio 2020 – Riparte il MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea, e lo farà lunedì prossima con la mostra “Legami” di Juri Lorenzetti.
Un ritorno che sarà online, con l’inaugurazione online lunedì 18 maggio alle 15. Inizialmente programmata per lo scorso 29 febbraio (bloccata dal primo DPCM) l’esposizione vuole essere un segno di speranza, un segnale forte nonostante le difficoltà.
Una mostra con un titolo significativo in questo momento storico, un doppio senso voluto, cercato, che rappresenta l’espressione della volontà di essere inclusi nel mondo altri, oppure, l’essere già parte, collegati da un filo invisibile, a un passato remoto, a una vita altra dalla propria.
Inclusione quindi, che vuole essere prospettiva futura
Si parlerà anche di futuro lunedì, perché verranno presentate le attività che metteranno al centro il museo sentinate nel prossimo periodo. Prospettiva su cui da tempo Amministrazione Comunale e cooperativa Happennines (che gestisce il museo), stanno lavorando, come il programma MAM’S 2020 ed un progetto che porterà a breve Palazzo degli Scalzi (sede del museo) a divenire Residenza Creativa.
All’inaugurazione sarà possibile partecipare in remoto dalla pagina Facebook del MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea, mentre l’accesso reale alla mostra sarà possibile subito dopo rese note le direttive ministeriali.
Lunedì 18 maggio – ore 15.00
Link inaugurazione online: clicca qui
Per informazioni sull’artista: clicca qui
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA