Segui QdM Notizie

Sport

Scacchi Cristian Coppari concede il bis al campionato regionale Under 10

Continua a stupire il giovanissimo del Circolo Scacchi Jesi che domina il torneo con cinque vittorie in altrettante partite, molto bene anche Edoardo Cappelli

Jesi – Continuano le soddisfazioni e i segnali di crescita per l’Asd Circolo Scacchi Jesi che grazie a Cristian Coppari porta in bacheca per il secondo anno consecutivo il titolo di campione regionale Under 10 con un bel en-plein di 5 vittorie su cinque partite.

Si è infatti disputato domenica scorsa 19 Maggio a San Severino Marche il campionato regionale assoluto Juniores. L’Asd Circolo Scacchi Jesi ha portato 3 giocatori, tutti impegnati nella categoria U10: Cristian Coppari, Samuele Bucci, Edoardo Cappelli.

In 23 i giocatori al via, e Cristian, già campione in carica, bissa il successo dello scorso anno con 5 vittorie su 5 confermando la sua continua crescita, dimostrata anche al Campionato interprovinciale assoluto della scorsa settimana, quando si era imposto come primo tra gli Under 18 e aveva anche conquistato la Terza Categoria Nazionale.

Rivelazione del torneo, por tesserato solamente da 4 mesi, è al suo primo campionato regionale. Perdeva la prima partita salvo poi infilare quattro vittorie consecutive che lo facevano chiudere al secondo posto a pari merito e classificarsi quarto per spareggio tecnico.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News