Segui QdM Notizie

Sport

Scuola Calcio Programma e Open Day, la due giorni del Palombina Vecchia

Numerosa partecipazione da parte di atleti e genitori che hanno preso parte alle iniziative

Falconara – Due giornate intense, per due eventi importanti che hanno visto la Società del Palombina Vecchia protagonista e che si sono caratterizzati per una numerosa partecipazione da parte di atleti e genitori che hanno preso parte alle iniziative.

Il primo evento si è svolto presso l’hotel Touring di Falconara, il secondo, l’Open Day, è stato effettuato presso il campo sportivo Marcello Neri.

L’evento al Touring è stato l’occasione per presentare ad atleti e genitori il nuovo staff tecnico e il programma sportivo della stagione 2024 – 2025.

Confermati nei rispettivi ruoli il direttore tecnico Andrea Monteverdi e il direttore sportivo Leonardo Agostinelli. Tema centrale dell’incontro, quello della formazione dei tecnici, implementata dal Palombina Vecchia tramite due progetti: l’Ast (Area di sviluppo territoriale) organizzato dalla Figc, che ha portato i tecnici federali del Ctf di Recanati a effettuare visite tecniche presso il campo sportivo Marcello Neri e il progetto Parma Academy che si è sviluppato tramite esperienze di formazione online e in campo, che hanno coinvolto i tecnici del Parma Calcio e quelli del Palombina Vecchia.

Roberto Pirovano, responsabile del Progetto Italia di Parma Academy, ha illustrato le finalità del progetto Parma Academy al quale il Palombina continuerà ad aderire come squadra affiliata. Il Palombina Vecchia parteciperà al torneo internazionale Copa Crozada e un altro obiettivo è lo svolgimento di un camp ufficiale del Parma Calcio.

«Quello del Parma Academy è il perno attorno al quale ruota il nostro progetto calcistico – commenta il dt Andrea Monteverdi – è una partnership che dura ormai da anni la quale ha portato a un miglioramento delle competenze del nostro staff tecnico e dirigenziale».

«Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal riscontro di pubblico – commenta il ds Leonardo Agostinelli -, la numerosa partecipazione di genitori e atleti che testimonia quanto di positivo stiamo facendo con la nostra scuola calcio e la bontà della scelta del nostro presidente Gianfranco Paradisi di puntare sulla formazione di tecnici e dirigenti. Essere affiliati a Parma Academy significa avere la possibilità per i nostri atleti di fare esperienze importanti come il “Progetto Plus” che consentirà ai nostri giovani calciatori di allenarsi a Parma e di assistere alle partite del Parma in serie A. Siamo certi di offrire ai nostri atleti e ai loro genitori una proposta calcistica di livello certificata anche dal riconoscimento di scuola calcio èlite che ci viene conferito da anni dalla Figc».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]