Segui QdM Notizie

Eventi

Selezioni Miss Italia 2024 La cuprense Vittoria Latini Miss Senigallia

A incoronarla l’attuale Miss Italia in carica, Francesca Bergesio, serata condotta ieri da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso

Senigallia – Nell’incantevole scenario della Rotonda a Mare si è svolta una delle selezioni di Miss Italia 2024.

Una serata, quella di ieri sera, domenica 21 luglio, di bellezza, eleganza e tanto intrattenimento, che ha visto Piazzale della Libertà gremito di pubblico. Ad aggiudicarsi il primo posto e ottenere la fascia di Miss Senigallia 2024 la 18 enne Vittoria Latini di Cupramontana, studentessa al Liceo Linguistico, che ha come obiettivo professionale quello di diventare giornalista. Ad incoronarla l’attuale Miss Italia in carica, Francesca Bergesio (foto in primo piano).

La serata condotta magistralmente da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso, ha visto classificarsi al secondo posto Irene Boschi (Miss Rocchetta Bellezza), al terzo Valeria Valentini (Miss Framesi) a seguire Sara Marconi, Sofia Tirabassi e Chiara Crudeli. La fascia di Miss Mascotte a Lucrezia Pierucci.

Ben 18 le concorrenti provenienti da tutto il territorio regionale. Successo e applausi per gli energici allievi della scuola Nirvana di Senigallia che si sono esibiti in due straordinarie performance.

Ad aprire la serata il sassofonista Bruno Di Terlizzi con il brano “Una rotonda sul mare”, a seguire, altre suggestive esibizioni. La coppia di ballerini, nonché fratelli, Michela e Gabriele si sono esibiti in un coinvolgente medly di latino americani. La serata è stata organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Agenzia Pai.

Il concorso di Miss Italia quest’anno compie 85 anni di storia e, come ha dichiarato il conduttore durante la serata, quest’anno la regione Marche vedrà ospitare le fasi delle prefinali e finali nazionali.

Intanto le selezioni continueranno nelle prossime sere e settimane toccando località come Montegranaro, Porto San Giorgio, Numana, Sarnano, Amandola, Pedaso e altre fino ad arrivare alla Finalissima Regionale prevista per il 24 agosto anche quest’anno a Varco sul Mare di Civitanova Marche.

(foto in primo piano, Vittoria Latini e Francesca Bergesio)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]