Segui QdM Notizie

Eventi

Senigallia Al Parco della Pace tributo ai Beatles

Una bella mattinata con musica e poesie respirando l’atmosfera poetica degli anni d’oro dei Fab Four

Senigallia – Nel mondo ci sono violenza e guerra, a Senigallia si canta la pace, si celebrano i Beatles, John Lennon, gli 84 anni compiuti dell’iconico Ringo Star.

Sabato mattina al Parco della Pace, proprio a ridosso del bel monumento dedicato a John Lennon, opera dell’artista Stefania Ricci, si è ascoltata un po’ di ottima musica del quartetto di Liverpool, si è respirata l’atmosfera poetica degli anni d’oro dei Fab Four e, alla fine dell’happening di musica e poesia, si è gustato con piacere il gelato di qualità di Paolo Brunelli, che ha dedicato un gusto del suo inimitabile ice cream proprio a John Lennon, un mix di more del nostro territorio e latte di mandorla Made in Brunelli.

Paolo Molinelli ha fatto gli onori di casa, presente anche il sindaco Massimo Olivetti, ha riproposto alcuni aneddoti e capitoli della storia dei Beatles a cui è dedicato il festival senigalliese con tanti appuntamenti, mentre Mauro Pierfederici ha letto e interpretato alcuni dei testi indimenticabili dei brani dei Fab Four con collegamenti ad altri poeti tra cui Kalhil Gibran.

Stefano Spazzi con la sua chitarra ha prima rotto il ghiaccio con la sua “Senigallia Che” per poi conquistare tutti con l’intramontabile “Imagine”, cantata insieme ai fans che numerossissimi si erano dati appuntamento al parco.

Tra i tanti eventi del Festival Beatles Senigallia, dedicato a Renato Dubinim, c’è quello con Marco Ferradini che sarà in concerto il 9 agosto in Piazza Roma.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]