Marche news
SENIGALLIA Controlli sulla movida e i venditori abusivi
10 Luglio 2021
L’attività della Guardia di Finanza sull’affollato litorale e nel centro cittadino anche con l’ausilio di unità cinofile
SENIGALLIA, 10 luglio 2021 – Nella giornata di ieri, venerdì 9 luglio, i finanzieri della Tenenza di Senigallia e della Compagnia Pronto Impiego di Ancona hanno intensificato i controlli nel territorio senigalliese attraverso l’impiego di più pattuglie e l’ausilio di unità cinofile di stanza ad Ancona.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività disposte dal Prefetto Darco Pellos in occasione delle riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno effettuato numerosi controlli soprattutto nelle aree del centro cittadino, in orario serale e notturno, con particolare riguardo agli spazi aperti al pubblico e ai luoghi di maggior aggregazione, al fine di prevenire possibili comportamenti illeciti collegati all’aumento delle presenze in relazione alla “movida”.
Nel corso delle attività di servizio sono state identificate oltre un centinaio di persone e controllate decine di autovetture e motocicli, anche con l’obiettivo di prevenire anziché reprimere eventuali comportamenti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica, il decoro e la vivibilità urbana.
Nei giorni scorsi i finanzieri dipendenti dal Comando Provinciale di Ancona, inoltre, hanno eseguito sull’affollato litorale senigalliese specifici controlli anticontraffazione e antiabusivismo nelle ore mattutine, che hanno permesso di sequestrare oltre settecento tra capi di abbigliamento e articoli vari venduti in assenza delle previste autorizzazioni.
Controlli di questo genere proseguiranno anche nei prossimi giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA