Segui QdM Notizie

Cronaca

Senigallia Dacur e obbligo di firma per un pusher: prima volta in provincia

L’uomo, uno spacciatore abituale, era solito cedere eroina nei pressi di un parco e di alcune scuole

Senigallia – Il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso, per la prima volta in provincia, il divieto di accesso alle aree urbane con obbligo di firma nei confronti di un italiano di 40 anni.

Le indagini hanno permesso di appurare che l’uomo era uno pusher abituale, già con diverse denunce.

Nonostante questo, non aveva mai interrotto la sua attività criminale anzi, era solito cedere eroina, spesso già suddivisa in più dosi, in prossimità di un parco verde e di alcune scuole cittadine.

Nei suoi confronti era stato disposto anche un avviso orale, più volte violato, e quindi ecco scattare la misura più restrittiva.

Per cinque anni non potreà accedere e stazionare nei pressi e nelle immediate vicinanze delle scuole e nei parchi dove si sono verificati i fatti.

Essendo stata emessa nella sua forma aggravata la misura di prevenzione, per l’uomo anche l’obbligo di firma, ogni giorno durante il calendario scolastico in concomitanza con l’orario di ingresso e di uscita delle scuole.

Ogni mattina, per due anni, alle ore 8 e alle ore 13 circa dovrà recarsi presso i Carabinieri di Senigallia per ottemperare all’obbligo impostogli con la misura di prevenzione.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]