Segui QdM Notizie

Eventi

Senigallia Indagine su Alda Merini

In scena al Teatro Portone data unica dello spettacolo dedicato alla poetessa dei Navigli

di Laura Girini 

Senigallia, 4 marzo 2023 – Questa sera alle ore 21 andrà in scena Indagine su Alda Merini. Non fu mai una donna addomesticabile, lo spettacolo che celebrerà la poetessa dei Navigli, sul palco del Teatro Portone per l’unica data prevista nelle Marche. 

Un viaggio sulla vita e il pensiero di Alda Merini ideato dall’autrice Giorgia Trasselli e dall’attrice Margherita Caravello, che per l’occasione sarà il volto e la voce dell’artista, accompagnato da immagini e video di repertorio inediti in cui sarà la poetessa stessa a entrare in scena.

Con i testi e la regia di Antonio S. Nobili e l’organizzazione tecnica di Virginia Menendez, l’Indagine su Alda Merini è incentrata sui concetti di femminilità, il dolore e i conflitti nella vita e su come la poetessa li abbia elaborati guardando il mondo da un punto di vista inedito e trovando una nuova chiave di lettura non solo per lei, ma anche per molti altri. Alda Merini, d’altronde, rimane ancora oggi la poetessa contemporanea più apprezzata in Italia

Dopo la data unica di Senigallia lo spettacolo continuerà a essere presentato nei teatri di tutto il Paese. Per avere informazioni in più e acquistare online i biglietti per l’evento di stasera al Teatro Portone di Senigallia, visita: 

www.dioarriveraallalba.com

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]