Segui QdM Notizie

Marche news

Senigallia Misa in piena, arriva l’ordine di salire ai piani alti: chiuse tutte le attività – Foto

Esondato il fosso Sant’Angelo, criticità e allagamenti anche a Cesano, chiusa al traffico la statale Adriatica: preoccupano le previsioni meteo

Senigallia – Il fiume Misa sta raggiungendo il livello di piena, anche i fossi hanno raggiunto livelli di criticità: il Sindaco ordina di portarsi ai piani alti e la chiusura immediata di tutte le attività commerciali del centro storico.

Statale Adriatica

Fa paura l’esondazione del fosso Sant’Angelo, allagamenti importanti anche a Cesano e lungo la Statale Adriatica, chiusa al traffico.

I video pubblicati nei social mostrano fiumi di acqua e fango nelle strade, inondanti scantinati e i garage sotterranei.

Il sindaco Massimo Olivetti: «A seguito dell’ultimo scroscio il sottopasso delle Piramidi non è transitabile. Chiuso anche il sottopasso di Via Perilli e via XX Settembre, si segnalano rami lungo la Strada di Sant’Angelo. I mezzi comunali stanno intervenendo, mi raccomando prestate attenzione nel transitare con l’auto».

Fosso Sant’Angelo

Il maltempo concederà una pausa nelle ore di pranzo, ma le precipitazioni riprenderanno abbondanti almeno fino a tutto il pomeriggio: l’emergenza potrebbe prolungarsi anche nella giornata di domani.

Zona Saline

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]