Segui QdM Notizie

Eventi

Senigallia Rime insaponate: un ballo di bolle e poesia al Festival Ambarabà

In scena un mondo di magia e colore, un’esperienza luminosa che unisce divertimento, levità e cultura, in programma oggi, giovedì 18 luglio, al cortile della scuola Pascoli

Senigallia – Bolle di sapone, magia e poesia in scena al 26esimo Festival di Teatro Ragazzi e di Figura Ambarabà, oggi giovedì 18 luglio alle ore 21.30 al cortile della scuola Pascoli.

In scena c’è Alekos Ottaviucci, artista poliedrico, poeta delle bolle e narratore, che conduce il pubblico in un mondo magico e colorato in cui bolle di fumo, bolle giganti e migliaia di bolle impazzite si legano con forza e originalità alla narrazione poetica. 

Nello spettacolo, il Poeta delle Bolle va soffiando rime leggere per svelare ad ogni spettatore l’antica meraviglia delle bolle di sapone. Come animate dai versi, straordinarie bolle d’ogni tipo daranno vita a una danza surreale per trasportare il pubblico in un mondo d’incanto.

Uno spettacolo leggero, ideato per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre, la bolla di sapone.

L’antico gioco diventa testo teatrale per coniugare il teatro di parola in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia. Un’affabulazione che stimola al volo senza rinunciare ai contenuti e che fa sognare con la poesia delle bolle di sapone, mostrando come divertimento, levità e cultura possono convivere senza ridursi a mero intrattenimento. Un’esperienza luminosa per tutti: famiglie, bambini, “utopici realisti e concreti sognatori” di ogni età.

Ambarabà, 26esimo Festival di Teatro Ragazzi e di Figura, propone, fino al 9 agosto, spettacoli e pic nic teatrali in 11 Comuni della provincia di Ancona, ad Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Fabriano, Genga, Jesi, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia e Serra San Quirico.

Il programma è curato da Teatro Giovani Teatro Pirata – Impresa Sociale, con la collaborazione dei Comuni, Ministero della Cultura, Regione Marche, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms Consorzio Marche Spettacolo, Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, Jesi Cultura, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture.

Info: ingresso spettacoli: posto unico € 5.00 – bambini sotto i 3 anni € 0,50.

Biglietti in vendita dalle 20 presso il luogo degli spettacoli. 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]