Segui QdM Notizie

Marche news

Senigallia Spara e uccide l’anziana madre poi si suicida

Si era barricato in casa dopo l’omicidio rifiutando di arrendersi ai Carabinieri, poi l’epilogo mortale quando ha rivolto la pistola verso se stesso

Senigallia – A dare l’allarme, ieri sera verso le 19 è stato il fratello di Marco Rossetti, dopo aver notato sangue sul balcone dove c’era anche il corpo della madre.

Non era che l’inizio di una tragedia che poi si è consumata in poco tempo in una abitazione nell’estrema periferia nord di Senigallia, in località Cesano, al confine con la provincia di Pesaro Urbino, dove un figlio 51enne, Marco Rossetti, appunto, con problemi psichici e alcuni ricoveri alle spalle, ha ucciso l’anziana madre 87enne mentre lei era sul balcone poi, con la stessa arma, si è tolto la vita intorno alle 21 dopo essersi barricato in casa ed essersi rifiutato di arrendersi ai Carabinieri che, invano, avevano cercato di convincerlo a uscire fuori.

Gli inquirenti ora stanno cercando di capire perchè avesse una pistola. Il porto d’armi infatti gli era stato revocato due anni fa, probabilmente alla luce di problemi psichici che si sarebbero manifestati.

I Carabinieri e le forze di polizia hanno immediatamente messo in sicurezza la zona temendo che l’omicida potesse fuggire ancora armato, predisponendo un cordone di sicurezza per evitare che altri venissero coinvolti. Interrotta anche la viabilità sulla Ss16 Adriattica per essere ripristinata dopo l’epilogo.

Saranno le indagini a cercare di fare luce sulla dinamica dell’accaduto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]